Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

napoli

Napoli, Osimhen vuole partire ma De Laurentiis lo blocca

Il presidente pensa a un maxi-rinnovo con promessa di cessione nel 2024. Via libera invece all'addio di Zielinski. Mario Rui chiede la cessione

08 Ago 2023 - 11:11
1 di 53
© ipp
© ipp
© ipp

© ipp

© ipp

L'Arabia Saudita punta due gioielli del Napoli, Aurelio de Laurentiis ha deciso la strategia da adottare: ok a una cessione, muro assoluto sull'altra. Chi può partire è Piotr Zielinski, chi invece è considerato assolutamente intoccabile è Victor Osimhen. Il polacco non ha intenzione di accettare il rinnovo al ribasso e dunque ha già dato via libera al Al Ahli anche perché ha capito che De Laurentiis non lo cederà mai alla Lazio, anche il nigeriano accetterebbe volentieri i 40 milioni di euro stagionali proposti dall'Al Hilal ma il presidente azzurro non vuole privarsene, almeno in questa stagione.

NAPOLI, OSIMHEN E L'AL HILAL

 I 200 milioni in cinque anni offerti dall'Al Hilal fanno gola a Osimhen che, secondo Il Mattino, sarebbe già andato via se dipendesse solo da lui. E invece De Laurentiis si mette di traverso, non ha intenzione di cedere la punta neppure per 200 milioni di euro, anche perché all'orizzonte non ci sono profili adeguati per sostituirlo: da sempre piace Jonathan David ma il Lille non lo vende. Spunta anche una sorta di patto per questa stagione: un maxi-rinnovo "ponte" da 12 milioni di euro e la promessa di cessione nell'estate 2024. Attenzione, però, a dare per chiusa la strada che porta all'Arabia: l'Al Hilal non ha particolare fretta e, visto il sì del giocatore, non mollerà sino a fine mercato.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

NAPOLI, ZIELINSKI E L'AL AHLI

 Completamente diversa la situazione Zielinski: in scadenza 2024, ha detto no alla proposta di rinnovo azzurra al ribasso da 2,2 milioni di euro l'anno. L'Al Ahli offre 20 milioni al Napoli e 10 milioni l'anno al giocatore, che - consapevole che De Laurentiis non lo cederà a una rivale come la Lazio (è una richiesta di Sarri) - ha già aperto al trasferimento. Non è un caso che la moglie del polacco ha ripostato su Instagram un messaggio di un tifoso azzurro che salutava Zielinski. E non è un caso che il Napoli si sia mosso per Gabri Veiga.

NAPOLI, MARIO RUI HA CHIESTO LA CESSIONE

 Mario Rui avrebbe chiesto la cessione al Napoli. La clamorosa indiscrezione è legata alle difficoltà nel rinnovo del contratto, per cui il terzino avrebbe apertamente chiesto di essere venduto in questa sessione di mercato. Sul giocatore è attenta la Lazio, che è alla ricerca di un esterno sinistro basso e monitora le situazioni di vari profili.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri