Il portiere azzurro sta per eguagliare le 16 gare in una stagione di Serie A senza subire gol: lo aspetta un biennale da 2,5 milioni di euro
di Carlo LandoniA tre passi dal suo secondo scudetto, a un passo dal suo record personale. Sono quindici i clean sheet in questo campionato per Alex Meret, solo Svilar della Roma è alla sua altezza. Ancora una partita tra Genoa, Parma e Cagliari da chiudere con la porta blindata e il numero uno del Napoli eguaglierebbe il suo primato 2022/23 di 16 gare in una stagione di Serie A senza subire gol. Un campionato ad alto livello, come quello del primo scudetto, per il portiere della capolista, a dare sempre quel senso di sicurezza ai compagni, accompagnato da prestazioni convincenti.
Pure un pararigori visto che ha ipnotizzato dal dischetto Chalanoglu, Tauvin e Gimenez con il solo Bonny capace di superarlo. Eppure in una stagione che potrebbe rivelarsi trionfale, il rinnovo del contratto che scade a giugno tarda ad arrivare. Detto di intesa su durata del contratto, biennale, e ingaggio 2,5 milioni, qual è l'ostacolo? Un bonus da inserire nel contratto, su cui si lavora da tempo, ma c'è ancora distanza tra l'entourage di Meret e il club. Confermiamo, per le notizie di cui siamo in possesso, che i rinvii della firma non dipendono da contatti con altre società, essendo il portiere in scadenza, con la possibilità di liberarsi a costo zero.
Tradotto, l'Inter uno dei club attenti agli sviluppi Meret - Napoli non ci risulta più in corsa per il portiere azzurro. Da parte del suo agente Federico Pastorello c'è ottimismo e la volontà di continuare in questo percorso. C'è solo l'ultimo ostacolo, non insormontabile, da superare per continuare insieme, perchè Meret difenda anche l'anno prossimo la porta del Napoli, così, con lo scudetto sulla maglia.