Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL TORMENTONE

Napoli, niente sconti per Osimhen: 75 milioni per l'estero, 95 per chi lo vuole in Italia

La clausola di rescissione scade tra una settimana e De Laurentiis vuole la cifra piena per vendere il nigeriano

08 Lug 2025 - 11:26
 © Getty Images

© Getty Images

Quale futuro per Victor Osimhen? Lui resterebbe volentieri in Turchia e il Gala sta provando a tenerlo. Il prestito che ha consentito al nigeriano di giocare con il club di Istanbul è scaduto e così è tornato al Napoli, ma non per restare. Si sa che già da un anno De Laurentiis cerca di venderlo ma è sempre più complicato. C'è una clausola di rescissione valida per l'estero di 75 milioni, che scade il prossimo 15 luglio, e la dirigenza azzurra non ha intenzioni di fare sconti, anche se il club turco è arrivato all'offerta di 60 milioni. Lo ha ribadito il ds Manna: la cifra della clausola resta quella e chi vuole il nigeriano fuori dall’Italia deve pagarla tutta.

Osimhen lo ha già ribadito: vuole restare al Galatasaray, che questa volta ha intenzione di comprarlo. I turchi avrebbero anche già raggiunto l'intesa con il giocatore per un contratto fino al 30 giugno 2028. Ora va in scena il gioco delle parti e non resta che vedere se il club di Istanbul alzerà l'offerta o se il Napoli abbasserà la richiesta per arrivare a una soluzione intermedia.

La clausola valida per l'estero scade tra una settimana e c'è chi continua a rimanere alla finestra. Gli arabi dell'Al Hilal di Inzaghi hanno perso le speranze dopo che l'attaccante ha rifiutato un ingaggio da circa 40 milioni di euro netti a stagione. La Juve continua a sperare perché, nonostante l'arrivo di David, è ancora a caccia di una punta di livello internazionale. Il problema è che, dalla dirigenza azzurra, hanno fatto sapere che, qualunque squadra italiana voglia Osimhen, dovrà sborsare quanto nel 2016 ha speso la Juve per Higuain: 95 milioni!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri