IL DOPO SPALLETTI

Galtier e il Napoli sempre più vicini, AdL aspetta la risoluzione dal Psg

L'allenatore francese è ancora sotto contratto con il Paris Saint Germain ma la trattativa con gli azzurri è ormai ai dettagli

  • A
  • A
  • A

Dal listone dei 40 (De Laurentiis dixit) sembra uscito il nome definitivo: quello di Christophe Galtier, l'allenatore che ha guidato nell'ultima stagione il Psg, che gli ha già comunicato di non voler più puntare su di lui, nonostante un solo anno di permanenza alla corte di Al-Khelaïfi. I parigini hanno già scelto Nagelsmann. Il Napoli è in attesa che Galtier risolva il proprio contratto con il Paris Saint-Germain per poi chiudere la trattativa con la stipula del nuovo contratto.

Dalla Francia danno per chiusa la trattativa. L’Equipe gli dedica tutta la copertina scrivendo che Galtier va ad allenare ai piedi del vulcano, dopo aver dato per certo che il prossimo tecnico del Napoli sarebbe stato di nazionalità francese. De Laurentiis, grazie ai benefici del Decreto Crescita, può superare lo stipendio di 2,7 milioni di euro circa percepiti da Spalletti. Infatti, scrive la Gazzetta dello sport, il Napoli offrirà a Galtier un biennale da circa 4 milioni netti con opzione sul terzo anno, la stessa formula usata con Spalletti. Il francese era già stato nel mirino di AdL anche nel 2021, dopo la buona opinione suscitata dalla Ligue 1 vinta alla guida del Lille.  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti