Chelsea-Sarri, una telefonata sblocca la trattativa. Ma intanto Conte dirige l'allenamento

Il proprietario dei Blues chiama il presidente del Napoli per trovare un accordo: nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio

  • A
  • A
  • A

Nel giorno in cui il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti si raduna prima della partenza per Dimaro, il Chelsea è pronto a chiudere definitivamente per Maurizio Sarri, l'uomo scelto dai Blues per avviare un nuovo ciclo. A sbloccare la situazione - come riferito dal Corriere dello Sport - è stata una telefonata di Roman Abramovich, sceso in campo direttamente per raggiungere un accordo definitivo con Aurelio De Laurentiis.

Nei giorni scorsi le parti avevano comunicato attraverso i rispettivi legali, ma per dare un'accelerata alla trattativa e sbloccarla del tutto è servito un contatto diretto tra i due rispettivi proprietari dei club. E dopo la telefonata di Abramovich è arrivata anche quella di Marina Granovskaia, vero e proprio braccio destro del magnate russo, che ha definito nel dettaglio un accordo che potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore.

Intanto, però, è iniziata anche la stagione del Chelsea. E al comando delle operazioni, ovviamente, c'è Antonio Conte, che è ancora a tutti gli effetti l'allenatore dei Blues. Una situazione piuttosto paradossale: Conte è in uscita da tempo ma il dilungarsi della trattativa tra Chelsea e Napoli ha fatto sì che nel primo giorno di allenamento della squadra inglese ci fosse ancora l'ex ct della nazionale.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti