La società azzurra ha portato una proposta concreta all'entourage del centrocampista. C'è il gradimento, si attende la risposta
© Getty Images
In attesa di capire se sulla nuova maglia ci sarà il tricolore da appuntare al petto per la quarta volta nella propria storia, i tifosi del Napoli possono già iniziare a sognare per il futuro con il calciomercato. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti dato l'ok per accelerare la trattativa per vestire di azzurro Kevin De Bruyne, fuoriclasse belga che a fine stagione saluterà il Manchester City a parametro zero. Quello che fino a qualche settimana fa sembrava solamente un sogno di mercato con il passare dei giorni si è trasformata in una trattativa vera e propria con tanto di offerta sul tavolo: biennale a cinque milioni di euro l'anno e opzione per un'ulteriore stagione.
Il talento belga dopo 10 anni lascerà il club di Manchester che non gli ha proposto il rinnovo di contratto e dopo aver dichiarato di non essere disponibile a firmare contratti di poche settimane per partecipare al Mondiale per Club, rischiando infortuni che potrebbero rovinare l'ultima parte di carriera, sta valutando l'opzione partenopea che è tra quelle più appetibili sulla scrivania.
Una proposta - come riportato da Fabrizio Romano - economicamente fuori dai parametri del Napoli per quanto riguarda il monte ingaggi, ma per colpi di questo calibro lo stesso De Laurentiis si è convinto che l'alzicella economica è da alzare. De Bruyne avrebbe già dato il proprio ok alla società azzurra, prendendosi però il tempo per valutare le numerose proposte che gli sono arrivate da ogni parte del globo calcistico.