Milan-Rebic è ufficiale, André Silva va all'Eintracht

Problemi risolti: il trasferimento del portoghese in Germania dà il via libera all'arrivo del croato

  • A
  • A
  • A

Il trasferimento di Ante Rebic al Milan (prestito biennale) è ufficiale: il contratto del giocatore è stato depositato in Lega, poi è arrivato il comunicato del club. I problemi emersi nel primo pomeriggio legati al passaggio di André Silva all'Eintracht Francoforte sono stati infatti risolti. Così lo scambio, che inizialmente sembrava a rischio, è stato completato, e Giampaolo avrà a disposizione il suo nuovo attaccante.

 

Già un mese fa il mancato trasferimento di André Silva al Monaco aveva condizionato il mercato dei rossoneri. Stavolta la beffa è stata scongiurata: in Bundesliga la deadline era fissata alle ore 18 così per un'oretta si era temuto per la chiusura dell'operazione per mancanza di tempo. Così non è stato. Ante Rebic, atterrato ieri sera alla Malpensa, ha già svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina e ha firmato il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi due anni.

Il Diavolo si è infatti assicurato il 25enne in prestito biennale con diritto di riscatto per una cifra complessiva intorno ai 25 milioni di euro: André Silva fa il percorso inverso andando all'Eintracht Francoforte con la stessa formula. 

Niente da fare, invece, per Taison, brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Gli ucraini chiedevano 30 milioni per l'ala 31enne - questo il valore della clausola rescissoria - e non hanno concesso sconti.

IL COMUNICATO SU REBIC
AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, dall'Eintracht Francoforte, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ante Rebić. Nato a Spalato, in Croazia, il 21 settembre 1993, Rebić esordisce tra i professionisti nel 2011 con l'RNK Spalato. Nel 2013 approda in Serie A con la Fiorentina e, dopo Verona e Lipsia, si trasferisce all'Eintracht Francoforte, dove si afferma definitivamente, collezionando 100 presenze e 25 gol, due dei quali realizzati nella finale di Coppa di Germania nel 2017/18, vinta contro il Bayern Monaco. Ante Rebić fa parte della Nazionale croata, nella cui selezione maggiore ha esordito nell'agosto del 2013 contro il Liechtenstein. Con un gol in 6 presenze, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo mondiale in Russia, in cui la Croazia è approdata alla finale disputata a Mosca contro la Francia.

IL COMUNICATO SU SILVA
AC Milan (il Club) comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo biennale, all'Eintracht Francoforte, le prestazioni sportive dell'attaccante André Miguel Valente da Silva. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments