Milan, ufficiale Bennacer: contratto di 5 anni

Il centrocampista algerino arriva dall'Empoli: ai toscani vanno 16 milioni più 2 di bonus

  • A
  • A
  • A

Ismael Bennacer è un giocatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l'acquisto del 21enne algerino proveniente dall'Empoli: per lui contratto fino al 30 giugno 2024 (dovrebbe guadagnare 1,5 milioni annui). Il Diavolo ha sborsato complessivamente 16 milioni più 2 di bonus per il centrocampista. Giampaolo ha così a disposizione un playmaker che si è messo in luce nello scorso campionato in Toscana mentre recentemente è stato decisivo della cavalcata trionfale dell'Algeria in Coppa d'Africa tanto da vincere il premio di migliore calciatore della manifestazione. Bennacer aveva svolto le visite mediche con il Diavolo lo scorso 22 luglio ma qualche intoppo burocratico ha ritardato l'ufficializzazione. Il mediano attualmente è in vacanza e raggiungerà i compagni il prossimo 10 agosto. 

IL COMUNICATO DEL MILAN

AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni.

Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Arles-Avignon, esordendo in prima squadra nel 2014. Nell’estate 2015 viene acquistato dall’Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue2 francese). Nell’estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall’Empoli FC.

Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale Algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d’Africa, trofeo che mancava alle “Volpi del Deserto” da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments