Primo rinforzo per il centrocampo per i rossoneri di Massimiliano Allegri
© Getty Images
Fumata rossonera per il passaggio di Samuele Ricci dal Torino al Milan. Dopo qualche settimana di trattativa, le due società hanno trovato l'accordo per il trasferimento a Milano del regista della Nazionale. Ricci, che giovedì sosterrà le visite mediche di rito è pronto a firmare un contratto di quattro anni fino al 2029 da 2 milioni di euro più bonus. Al Torino, invece, andranno 23 milioni di euro per il trasferimento più 1,5 ulteriori legati ai bonus.
Non solo, la società granata ha ottenuto di inserire nell'accordo una clausola che preveda il riconoscimento del 10% su una futura rivendita del Milan del giocatore.
Sistemata la questione regista, il Milan resta molto attivo sul mercato in cerca di ulteriori rinforzi per il centrocampo. In attesa di Modric, i rossoneri sono operativi per chiudere le operazioni con gli svizzeri Xhaka e Jashari, rispettivamente di Leverkusen e Bruges. C'è posto per uno dei due e l'obiettivo principale sembra essere il giocatore del club belga per il quale però servirà un investimento importante intorno ai 35 milioni di euro.