I rossoneri hanno allacciato i contatti con il Brighton e fanno sul serio
© Getty Images
Il Milan di Allegri si appresta a concludere la prima parte del ritiro con la stessa necessità dello scorso 7 luglio: avere dei nuovi terzini titolari dopo gli addii di Walker e Theo Hernandez. Se per la fascia destra le attenzioni sono tutte per Marc Pubill (Tare conta di chiudere a giorni dopo i problemi per Guéla Doué), sul fronte opposto il club punta su Pervis Estupinian, 27enne ecuadoriano in scadenza nel 2027 con il Brighton. Nelle ultime ore, conferma Matteo Moretto, i rossoneri hanno allacciato i primi contatti con il club inglese presentando anche una prima offerta ufficiale. I Seagulls si sono già tutelati acquistando diversi giorni fa De Cuyper dal Bruges, destinato quindi a diventare il successore di Estupinian.
L'alternativa è un altro Brown, non Archie finito al Fenerbahce con tanto di polemica social. Parliamo di Nathaniel Brown, esterno classe 2003 dell'Eintracht Francoforte. Titolare nella Germania ai recentissimi Europei Under 21, si è contraddistinto nell'ultima stagione in Bundesliga con tre gol e sette assist. Lo scorso febbraio ha rinnovato il contratto con il club tedesco fino al 2030.
Il Milan intanto, prosegue la caccia anche all'attaccante da affiancare a Santiago Gimenez. In questi giorni stanno continuando i sondaggi: l'ultimo nome è quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, valutato 30 milioni di euro. Su Jashari invece non si registrano grandi novità. L'unica certezza è la volontà del centrocampista di raggiungere il capoluogo meneghino: lo svizzero non ha preso parte alla foto ufficiale del Bruges.