Il ds punta sul 22enne dell'Almeria: si tratta con l'agente. Affare in salita per l'attaccante
Pietro Terracciano è virtualmente il terzo acquisto del nuovo Milan targato Igli Tare. Dopo Ricci e Modric, i rossoneri hanno ingaggiato anche l'ormai ex numero uno che ha firmato un contratto biennale: sarà il vice-Maignan prendendo quindi il posto di Sportiello, prossimo a tornare all'Atalanta. A mancare è solo l'ufficialità. L'arrivo del 35enne è considerata un'operazione marginale che si aspettano rinforzi in altre parti del campo. A partire dalle fasce, dove adesso i fari sono tutti puntati su Marc Pubill, 22enne dell'Almeria. I rossoneri hanno intensificato i contatti con l'agente dell'esterno Ramadani allo scopo di concludere la trattativa nel giro di pochi e anticipare la concorrenza, in particolare quella del Wolverhampton (più staccato c'è il Barcellona).
La speranza di Tare è di spendere poco più di 10 milioni di euro, con il club iberico che vorrebbe incassarne invece circa 15. Sicuramente meno di quanto ha chiesto lo Strasburgo (25 mln) per privarsi di Guéla Doué. Fornire ulteriori uomini ad Allegri sulle fasce (c'è da sistemare anche quella sinistra) è la priorità in questa fase del mercato, mentre non si perde di vista la trattativa riguardante Jashari. Il centrocampista è tornato ad allenarsi col Brugge e non perde le speranze di potersi unire ai rossoneri.
Sul fronte offensivo, c'è da registrare un sondaggio del Milan per Jean-Philippe Mateta, attaccante 28enne molto forte fisicamente e sotto contratto con il Crystal Palace fino al 2027. Il francese, che nell'ultima stagione ha totalizzato 17 gol in tutte le competizioni (14 solo in Premier League), è valutato ben 30 milioni di euro dal club inglese. Prezzo che, scrive L'Equipe, ha però scoraggiato il Milan, intenzionato a spendere di meno. L'affondo per l'attaccante da affiancare a Santiago Gimenez comunque non arriverà prima della metà del mese di agosto.