MANOVRE ROSSONERE

Milan, per la difesa spunta Thiaw: lo Schalke fa muro

Contatti avviati per il centrale classe 2001 dello Schalke 04, ma la prima proposta non è andata a buon fine

  • A
  • A
  • A

Mentre la Juventus compra Vlahovic, l’Inter chiude per Gosens e l’Atalanta ufficializza Boga, il Milan prende Lazetic e continua a cercare il difensore per puntellare il reparto. Scartata l’ipotesi Botman (possibile nuovo tentativo in estate) e accantonate le piste Diallo e Bailly, il nome che è schizzato in pole position nelle ultime ore è quello di Malick Thiaw, centrale classe 2001 di proprietà dello Schalke 04. I rossoneri hanno avviato i contatti con il club tedesco che però, secondo la Bild, avrebbe già rifiutato una prima proposta da 6,5 milioni più bonus.

Getty Images

Tedesco, ma con cittadinanza finlandese, Thiaw è un centrale roccioso ma con una certa duttilità tattica che in Bundesliga gli ha consentito di giocare a volte anche a centrocampo senza sfigurare (è dotato di un discreto piede destro).

Cresciuto nel settore giovanile dello Schalke, dove è arrivato nel 2015, in carriera ha già totalizzato 47 presenze in prima squadra e fa parte del giro dell’Under 21 tedesca, con cui ha debuttato lo scorso 2 settembre.

Un profilo giovane, duttile (all’occorrenza può giocare anche da terzino destro), che rientra perfettamente nei parametri del progetto Elliott Management e che in questo Milan potrebbe soltanto crescere. A complicare la trattativa c’è la concorrenza del Liverpool, ma Maldini e Massara dopo Lazetic hanno deciso di puntare su un altro millennial e studiano i dettagli dell’operazione: Thiaw potrebbe arrivare a Milanello in prestito secco o con diritto di riscatto, ma l'intesa con lo Schalke 04 è ancora tutta da definire.

Il roccioso tedesco è infatti nei piani del club di Gelsenkirchen che difficilmente lo farà partire a un prezzo stracciato. Come riferito dalla Bild la società potrebbe cedere solo davanti a un'offerta vicina ai 10 milioni di euro. Anche il Liverpool è alla finestra per studiare il colpo.

Vedi anche Milan, "addio" a Kessie: il Barça prenota il colpo per giugno Milan Milan, "addio" a Kessie: il Barça prenota il colpo per giugno

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti