MILAN

Milan, Paquetà in uscita: Leonardo vuole portarlo a Parigi

Trattativa avviata tra i rossoneri e il Psg per il brasiliano, acquistato un anno fa per 35 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Il Milan chiude il 2019 come peggio non avrebbe potuto, tornando a perdere con 5 gol di scarto 21 anni dopo il 5-0 subito all'Olimpico dalla Roma. Dopo la sfida con l'Atalanta Zvonimir Boban è stato durissimo e ha anche annunciato che il club si muoverà sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli (che "non è in discussione"). Aspettando la risposta di Ibrahimovic e in attesa di conoscere nuovi nomi in entrata, però, si parla soprattutto di cessioni, perché stando a quanto riporta gianlucadimarzio.com in uscita in direzione Parigi ci sarebbe Lucas Paquetà.

Il centrocampista brasiliano, assente a Bergamo per squalifica, è arrivato un anno fa a Milano dal Flamengo per volere di Leonardo, che ora lo vorrebbe con sé anche al Psg tanto che la trattativa tra i due club sarebbe già ben avviata. In via Aldo Rossi non hanno intenzione di fare prestiti e stanno pensando si fare cassa con la cessione di Paquetà, che con Pioli non ha mai convinto ed è partito quasi sempre dalla panchina. Al momento non ci sono certezze sulle cifre, ma il Milan non svenderà il giocatore e chiederà almeno la cifra pagata l'anno scorso al Flamengo (35 milioni più bonus). 

Per rinforzare il suo centrocampo il Psg guarda in Italia, perché stando ai media francesi i parigini sarebbero vicini ad un altro giocatore del nostro campionato: Emre Can. Il tedesco alla Juve gioca pochissimo e le ultime deludenti prestazioni hanno convinto Paratici della necessità di trovargli una nuova sistemazione. Bianconeri e Psg lavorano ad uno scambio tra l'ex Liverpool e Leandro Paredes, che in Francia non si è mai pienamente ambientato ma che è un giocatore molto stimato dal responsabile dell'area tecnica bianconera sin dai tempi della Roma.

Vedi anche Milan, Boban: "Imbarazzanti! Ko tremendo, terribile perdere così" Milan Milan, Boban: "Imbarazzanti! Ko tremendo, terribile perdere così"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments