Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Milan, nuova idea per Diego Costa

I rossoneri vorrebbero l'attaccante in prestito oneroso per un anno. Ma il legale del calciatore: "Nel suo futuro c'è solo l'Atletico"

01 Giu 2020 - 13:49

Novità sulla strada che porterebbe Diego Costa al Milan. I rossoneri sono alla ricerca di una punta e il brasiliano naturalizzato spagnolo è nella lista dei candidati con i vari Kalinic, Belotti, Aubameyang e Ibrahimovic, le cui azioni salgono e scendono in base ai giorni e agli interessi di chi li gestisce. Adesso, però, Mirabelli e Fassone avrebbero fatto un passo avanti, chiedendo al Chelsea di avere Diego Costa in prestito oneroso per un anno.

Una mossa che potrebbe andare bene a tutte le parti interessate. In primis allo stesso giocatore, alla ricerca disperata di un club di livello in cui essere titolare per non rischiare di perdere i Mondiali di Russia 2018. Il prestito annuale sarebbe la solizione giusta per convincerlo ad accettare la proposta milansista e rimandare il suo sbarco a Madrid, sponda Atletico, in attesa che si risolva il blocco del mercato imposto dalla Fifa ai Colchoneros. Ma farebbe contento anche il Chelsea, che ha deciso di sbarazzarsi del giocatore su richeista di Conte, pronto a incassare una cifra importante dall'Atletico quando potrà di nuovo acquistare giocatori. Anche perché Griezmann di sicuro l'anno prossimo se ne andrà, cosa che non ha fatto finora solo per rispetto delle difficoltà del club che lo ha lanciato.

Nonostante il pressing rossonero, Diego Costa tira dritto e ribadisce la sua volontà di tornare all'Atletico. "Il comportamento del Chelsea e di Antonio Conte non consentono una permanenza a Londra, è stato scaricato con un SMS - ha spiegato all'agenzia spagnola EFE il legale dell'attaccante, Ricardo Cardoso -. Vogliamo spostare Diego Costa, lo comunicheremo al Chelsea. In questo momento non ritengo di considerare altre squadre oltre l'Atletico Madrid per il suo futuro. E' una società che lo ha sempre rispettato, che lo ha considerato importante, dove Diego Costa si è realizzato come calciatore".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri