Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Milan, il City vuole Reijnders al Mondiale per Club: cosa manca per chiudere l'operazione. Il Bayern su Leao

Intensi i dialoghi tra i club: per 70/75 milioni si arriverà alla fumata bianca. I tedeschi pensano al portoghese come alternativa a Wirtz, vicino al Liverpool

23 Mag 2025 - 20:41

Tra il Manchester City e Tijjani Reijnders il feeling è forte. Gli inglesi hanno messo il centrocampista del Milan in cima alla lista dei rinforzi tanto da volerlo mettere a disposizione di Guardiola in tempo per il Mondiale per Club. Dal canto suo, l'olandese è estremamente lusingato dalla corte di Pep: l'ex Az sarebbe entusiasta della possibilità di giocare per il tecnico spagnolo. In più, a rendere ancora più allettante la corte degli inglesi, Reijnders secondo le prime indiscrezioni vedrebbe quasi triplicato il suo ingaggio da 3 milioni netti e avrebbe, a meno di incredibili ribaltoni nell'ultima giornata di Premier, l'opportunità di giocare la Champions League (al City basta un punto per la matematica qualificazione).  

CITY-REIJNDERS, COSA MANCA?

E allora cosa manca ancora per l'addio di Reijnders? I contatti tra le società sono fitti ma, al momento, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sui tavoli di Casa Milan non sarebbe ancora arrivata un'offerta ufficiale dei Citizens. Solo dialoghi, seppur positivi per il momento. La cifra per cui l'olandese dovrebbe lasciare Milano si aggira tra i 70 e i 75 milioni di euro bonus inclusi: una pioggia di milioni a cui il Diavolo difficilmente potrà dire no. A maggior ragione per la mancata qualificazione alla coppe europee che porterà un ammanco di circa 50 milioni al bilancio rossonero. 

LE TEMPISTICHE

Nonostante manchi ancora l'offerta ufficiale, la sensazione è che Reijnders e il City siano promessi sposi: entro la fine della prossima settimana i dirigenti rossoneri si aspettano di ricevere la più classica delle "offerte che non si possono rifiutare": solo a quel punto l'olandese, a meno di clamorose sorprese, volerà lontano da Milanello. 

IL BAYERN SU LEAO

Ma Reijnders non è l'unico calciatore del Milan corteggiato da big europee. Secondo un'indiscrezione lanciata da Sky Sport De, il Bayern Monaco sarebbe piombato su Leao. Il primo obiettivo dei bavaresi per il reparto offensivo è Florian Wirtz, ma il gioiello del Leverkusen sembra sempre più vicino al Liverpool, tanto da essere già alla ricerca di casa in Inghilterra. Per questo secondo Florian Plettenberg, esperto di calciomercato, il Bayern starebbe valutando con attenzione il portoghese, anche in virtù dell'ottimo rapporto tra Max Eberl, ds dei bavaresi, e Jorge Mendes, agente del calciatore. Leao non è l'unico nome in lista: anche Mitoma del Brighton è molto apprezzato dal Bayern. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri