Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL PUNTO

Il Milan vuole togliere ogni dubbio a Pulisic: pronto il rilancio per il rinnovo

Il club di via Aldo Rossi pronto a estendere la durata del contratto del suo top player con ingaggio adeguato

20 Mag 2025 - 12:01
 © italyphotopress

© italyphotopress

Christian Pulisic nell'ultima partita di Serie A con il Monza in programma sabato 24 maggio alle 20.45 a San Siro farà segnare la presenza numero 100 con la maglia del Milan. Un traguardo importante per l'attaccante americano, che a Milano si è rilanciato dopo gli alti e bassi della precedente esperienza a Londra con il Chelsea. Le due parti vorrebbero siglare a breve il rinnovo del contratto, ma ancora la trattativa è in corso.

Pulisic è uno dei pochi giocatori che si salva nella fallimentare stagione rossonera, infatti è stato uno dei trascinatori della squadra prima allenata da Paulo Fonseca e poi da Sergio Conceiçao. Il classe 1998 è stato uno dei pochi titolari inamovibili ed è andato in "doppia doppia" realizzando 17 gol e 12 assist in 49 presenze tra tutte le competizioni.

L'intenzione del Milan e di Pulisic è di proseguire insieme. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, nei mesi scorsi la bozza per il rinnovo del contratto prevedeva la nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029 (l'attuale accordo scade nel 2027 con opzione unilaterale per un ulteriore anno a favore solo del club di via Aldo Rossi) e l'ingaggio alzato da 4 a 5 milioni di euro. La società è pronta ad aumentare la posta nelle prossime settimane proponendo un rinnovo fino al 2030 per togliere ogni ragionevole dubbio al giocatore, che dovrà accettare di passare la prossima stagione senza giocare in nessun palcoscenico europeo. La nuova offerta che il Milan sta preparano equiparerebbe la durata del contratto a quella di Tijjani Reijnders, che recentemente ha posto la firma sul rinnovo fino al 2030.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri