Il portoghese è nella lista di Tare: il Psg non si oppone alla cessione
Mentre la telenovela Jashari continua a tenere banco in Belgio e in Italia, il Milan tesse le fila anche per altre trattative. Specialmente in entrata, visto che Allegri ha bisogno almeno di un terzino destro e di un attacco. E se la pratica riguardante il terzino verrà chiusa a breve (Guela Doué resta l'obiettivo numero uno, si lavora per abbassare le pretese dello Strasburgo), diverso è il discorso per l'attaccante. Tare non ha fretta: il bomber da affiancare a Santiago Gimenez arriverà solo dopo la metà di agosto. A conti fatti poco prima dell'esordio in Serie A contro la Cremonese fissato per il 23 agosto a San Siro (ore 20.45).
Su Vlahovic ci siamo già espressi con chiarezza: più passano i giorni e più diventa una pista praticabile. La Juventus deve assolutamente cederlo, e certe condizioni poste dai bianconeri potrebbero presto cambiare favorendo il gioco del Milan. L'altro nome pista dritti a Gonçalo Ramos, 24enne attaccante che il Psg ha acquistato dal Benfica nell'agosto del 2023 versando ben 65 milioni di euro. Il suo agente, Jorge Mendes, l'ha proposto a Casa Milan nei giorni scorsi: ha uno stipendio da 3 milioni di euro netti e potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Capitolo cessioni: Bennacer e Adli vanno piazzati al più presto, ma entrambi aspettano l'Europa. Per questo l'ex Empoli non ha ancora preso realmente in considerazione la proposta dell'Al-Ittihad. Il Milan si aspetta che il Bologna, dopo la cessione di Ndoye, acceleri per Okafor, mentre per Chukwueze sono solo arrivate richieste di prestiti.