Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, il tempo stringe: servono cessioni per sbloccare il mercato

I rossoneri non riescono a chiudere l'affare Jashari, ma hanno bisogno di fare cassa per completare la rosa. Da Bennacer a Chukwueze, ecco dove Tare può costruirsi il tesoretto

29 Lug 2025 - 09:00
 © Getty Images

© Getty Images

L'attesa fumata bianca dal Belgio, forse non a sorpresa, non è arrivata e allora in casa Milan tocca spostare le attenzioni più sulle uscite che sulle entrate. Certo, l'affare Jashari resta il nodo focale del mercato, ma per completare una rosa che ha bisogno certamente di un esterno basso di difesa e di un centravanti serve fare cassa con gli esuberi. Chi? La lista è lunga e si può serenamente farla partire da Bennacer, probabilmente il più vicino a dire addio. Per lui ci sono offerte in Arabia, per il Milan una decina di milioni che verrebbero buoni per dare la caccia ai rinforzi chiesti ad Allegri. Bennacer però non basta: in una stagione in cui i rossoneri dovranno correre solo per campionato e Coppa Italia, la rosa è troppo folta, soprattutto in difesa e a centrocampo.

Arrivato Estupinan, dietro di cerca casa per Terracciano, cui sembrerebbe interessato il Verona anche se dall'Hellas sono arrivate smentite. In mezzo al campo c'è da piazzare Adli. Il giocatore, spedito nell'Under 23, ha proposte ma ha fin qui rifiutato ogni destinazione. Si sente un giocatore importante e vuole una squadra importante. Il tempo dirà quale sarà la sua destinazione. Dopo la trattativa fallita con il Napoli, resta sul mercato anche Musah. Lo statunitense è giovane, ma per lui il Milan ha già rifiutato 25 milioni e non intende scendere sotto quella cifra. Al momento non sono arrivate manifestazioni d'interesse serie o almeno da prendere in considerazione. Discorso simile per Chukwueze: il nuovo modulo e la scelta di affidarsi a Saelemaekers hanno ristretto decisamente il campo all'ex Villarreal. Sarà venduto, ma la sensazione è che eventuali acquirenti possano aspettare gli ultimi giorni del mercato per provare a strappare un prestito, una soluzione che i rossoneri vorrebbero evitare. Servono soldi e, possibilmente, servono subito. Altrimenti anche per Tare non sarà semplice completare il mercato. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri