Ufficiale, Niang è del Watford

Il francese vola in Premier League: prestito con diritto di riscatto

  • A
  • A
  • A

M'Baye Niang è un nuovo giocatore del Watford, adesso è ufficiale. La firma con il club inglese è arrivata poco prima delle 18 dopo che il giocatore francese aveva superato le visite mediche. Tutto fatto dunque, con il club rossonero e quello allenato da Mazzarri che hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito fino a giugno. Il club inglese, come comunicato, si riserva il diritto di acquistare Niang a titolo definitivo.

Il Watford ha annunciato l'arrivo di Niang su Twitter, postando il video della maglia nel momento della stampa del numero, il 21, e del cognome, Niang. Poi il club inglese, nel comunicato, ha svelato in parte i termini dell'accordo con il Milan: arriva in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto da esercitare in estate.

In giornata il francese aveva sostenuto le visite mediche, prima di apporre la firma sul nuovo contratto. In precedenza erano emersi i dettagli del trasferimento, con il Watford che dovrebbe versare 750 mila euro al Milan per il prestito. Poi la questione riscatto: dovrebbe essere fissato attorno ai 16-18 milioni di euro. Gli inglesi hanno parlato di opzione per l'acquisto a titolo definitivo, tradotto significa diritto di riscatto. Ma potrebbe esserci un'ulteriore opzione, ovvero un obbligo di riscatto che scatterebbe nel caso in cui il francese segnasse 10 gol da qui a giugno. Un'eventualità poco probabile, considerando che in Serie A in 89 presenze tra Milan e Genoa Niang ha segnato 17 reti.

"Sono molto felice di essere venuto qui - le prime parole di Niang al canale tematico del Watford - Il manager e il presidente sono stati importanti per la mia scelta. Mi aspetto di giocare ottime gare con questa maglia. Ho deciso di venire qui per l'entusiasmo dei fan e del club che per me è molto importante. Conosco alcuni giocatori che giocano qui, Okaka e Pereyra, per me sono davvero grandi giocatori ed è un piacere giocare con loro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti