Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Milan, due strategie sul mercato

In caso di Europa arriveranno tre big. Al contrario, Gattuso dovrà accontentarsi di due arrivi non di prima fascia

04 Giu 2018 - 10:11

Per il Milan inizia una settimana cruciale. I rossoneri sono al bivio. Il mercato dipenderà dalla sentenza dell'Uefa sull'esclusione o meno dall'Europa League: il club di via Aldo Rossi il 7 giugno potrebbe essere convocato alla Camera giudicante dell'Uefa. Con le coppe il Milan può pensare a tre rinforzi importanti (in attacco a uno tra Belotti, Immobile e Falcao); senza, al contrario, a due acquisti non di prima fascia.

Rino Gattuso reclama rinforzi, vuole lottare per il quarto posto già dalla prossima stagione. Ma il futuro del Milan è in stand by. I tifosi attendono notizie sia da Yonghong Li sul rifinanziamento del debito con il fondo Elliott (il presidente rossonero è a Milano, si vocifera di un socio di minoranza già individuato) sia dall'Uefa.

Sono tutti fatti che bloccano il mercato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno studiato due strategie: con l'Europa League potrebbero puntare a tre rinfozi importanti (uno per reparto); senza, invece, a due acquisti non di prima fascia e a tante cessioni. Per l'attacco un nome è quello di Zaza. Bonaventura e Romagnoli piacciono alla Juventus; Donnarumma al Liverpool e Suso (ha una clausola di 38 milioni di euro) a Napoli e Atletico Madrid. Tutti giocatori con i quali il Milan potrebbe fare delle plusvalenze importanti.

In entrata, in caso appunto di Europa League (ma sulla questione, in sede, regna il pessimismo) sono tre i nomi almeno per l'attacco: Belotti, Falcao e Immobile. Nel frattempo, Gattuso (e anche i tifosi) aspettano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri