I rossoneri spingono per il terzino destro seguito anche dal Bologna
Dopo Jashari per il Milan potrebbe esserci Zachary Athekame. I rossoneri, infatti, sono vicini all'accordo con lo Young Boys per l'approdo del terzino destro alla corte di Massimiliano Allegri, operazione che potrebbe chiudersi attorno ai 9 milioni di euro. Dopo il primo no dal club elvetico all'offerta di 7 milioni, il Milan ha infatti alzato la proposta avvicinandosi alla richiesta degli svizzeri con l'obiettivo di chiudere presto la trattativa.
Giovedì potrebbe essere il giorno giusto, con Athekame che ha disputato tutti i 90 minuti nel match perso mercoledì sera dallo Young Boys contro il Basilea per 4-1. Gara nella quale il 20enne ha occupato la fascia destra, lì dovrebbe collocarsi anche al Milan. Inizialmente come vice di Alexis Saelemaekers, in attesa che Allegri decida il modulo definitivo: in ballo ci sono il 3-5-2, quello visto nelle uscite amichevoli, e il 4-3-3. Molto dipenderà dal mercato.
Athekame, elemento giovane e con alle spalle una stagione da titolare e 8 presenze in Champions League anche contro Inter e Atalanta, piace da tempo anche al Bologna di Sartori, quest'ultimo una sicurezza per quanto riguarda i giovani. Tare ha fretta anche per bruciare la concorrenza dei felsinei. Poi il ds si concentrerà sulle cessioni: da Adli a Bennacer passando per Musah e Chukwueze: in tanti sono sulla lista di sbarco.