Sérgio Conceição uomo mercato: Juve e Lazio ci pensano, l'Inter osserva

L'allenatore, che ha vinto il campionato con il Porto, in patria è considerato come il nuovo Mourinho

  • A
  • A
  • A

Per definirlo l'erede di José Mourinho serve altro tempo. Di sicuro, in Portogallo così viene descritto da diverse settimane, a maggior ragione dopo la vittoria del campionato portoghese alla guida del Porto. Sérgio Conceição è l'uomo nuovo nella categoria "allenatori emergenti" e su di lui si sono concentrati gli interessi di diversi top club europei. A cominciare dalla Juventus, che lo segue da mesi. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di A Bola, però, su di lui è forte soprattutto lo Shakhtar Donetsk, con Lazio e Inter sullo sfondo.

Biancocelesti e nerazzurri lo conoscono assai bene. Conceição, infatti, tra l'Olimpico e San Siro ha passato sei anni della sua carriera da calciatore. Dal 2010, però, Sergio ha intrapreso la carriera di allenatore, e la stoffa gli viene riconosciuta da più parti. Dopo 4 anni di egemonia Benfica, è riuscito a portare il Porto in trionfo in campionato, e adesso è diventato "uomo mercato".

Il suo profilo, come riferito da A Bola, stuzzica l'interesse della Lazio di Lotito, che rischia di perdere Simone Inzaghi, tra i principali candidati alla panchina della Juventus qualora si arrivasse davvero alla separazione con Massimiliano Allegri. Anche a Torino, comunque, monitorano la situazione di Conceição, così come l'Inter, che comunque quasi certamente proseguirà il suo rapporto con Spalletti. Infine, occhio soprattutto allo Shakhtar: Paulo Fonseca, infatti, ha diverse offerte sul tavolo, compresa quella del Napoli, che vede in lui il possibile erede di Maurizio Sarri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti