Kylian Mbappé ha scelto il Real Madrid. In Spagna e in Francia ormai non hanno più dubbi sulla questione e ora le discussioni si stanno focalizzando sui dettagli economici legati al trasferimento. In scadenza a giugno, l'attaccante a breve dovrebbe comunicare in maniera formale al Psg l'intenzione di non rinnovare il contratto, poi dovrà rispettare il patto stretto personalmente con Nasser Al-Khelaifi. Nel dettaglio, in caso di trasferimento a zero al Real, Mbappé si era impegnato infatti a rinunciare agli 80 milioni di euro di premio fedeltà che il Paris dovrebbe versargli al termine di questa stagione. Una rinuncia importante, che, insieme a un ingaggio più basso, sottolinea la grande volontà del giocatore di trasferirsi a Madrid.
Vedi anche Mercato Il Psg perderà la sua stella, Mbappé al Real Madrid: "La sua decisione è presa"
Nonostante manchino ancora notizie o annunci ufficiali, in Spagna c'è totale fiducia sulla buona riuscita del passaggio di Kylian alla corte di Ancelotti. E l'impressione è che la situazione potrebbe sbloccarsi già nelle prossime settimane. A convincere Mbappé ad andare al Real, del resto, non sarebbe un'offerta economica superiore a quella del Psg. Anzi. Al netto di un ricco bonus alla firma del contratto, a Madrid il bomber francese dovrebbe guadagnare un ingaggio fisso inferiore rispetto ai 72 milioni di euro messi sul piatto dal Psg. Dettagli che disegnano pezzo dopo pezzo il puzzle della trattativa con le merengues e che uniti ai continui scambi positivi tra il Real e l'entourage del giocatore lasciano intuire l'arrivo a breve dell'attesissima fumata bianca.
Quanto invece al Psg, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Kylian, si comincia a pianificare il futuro. Con l'improbabile possibilità che il francese decida clamorosamente di restare sullo sfondo, al momento, Al-Khelaifi starebbe studiando una strategia aggressiva sul mercato per rimpiazzare Mbappé. Oltre a portare a Parigi un giocatore del calibro di Victor Osimhen o Rafael Leao, l'intenzione del Psg sarebbe quella di investire subito la cifra risparmiata tra ingaggio e bonus fedeltà di Kylian per piazzare altri due colpi importanti: uno in difesa e l'altro a centrocampo.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK