Il terzino bianconero arriverà per una cifra attorno ai 12 milioni di euro, mentre al Porto andrà Alberto Costa per un importo attorno ai 16 milioni
Juventus scatenata sul mercato e, dopo l’arrivo di Jonathan David, potrebbero arrivare nuove pedine da mettere a disposizione di Igor Tudor. Il primo a raggiungere Torino sarà Joao Mario, inserito in uno scambio con il Porto per Alberto Costa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il terzino portoghese dovrebbe arrivare in Italia nella serata di mercoledì 23 luglio per dodici milioni di euro, mentre il difensore bianconero andrà in Portogallo per sedici milioni. A Torino per Joao Mario è pronto un contratto di cinque anni.
Quest'operazione blocca di fatto la strada che portava la Juventus verso Nahuel Molina, in uscita dall'Atletico Madrid e in precedenza offerto anche al Milan. I Colchoneros vorrebbero liberare un posto per extracomunitari avendo trovato come sostituto Marc Pubill, pronto a lasciare l’Almeria, tuttavia le richieste degli spagnoli attorno ai trenta milioni e l'arrivo di Joao Mario spengono di fatto la pista.
Per l’attacco l'obiettivo rimane Jadon Sancho, non convocato per la tournée del Manchester United negli Stati Uniti e ormai fuori dal progetto di Ruben Amorim. Su di lui si è fatto vivo il Nottingham Forest, però il calciatore inglese vorrebbe la Juventus. In questo caso il limite è legato alle cessioni che i bianconeri dovranno compiere, da Dusan Vlahovic a Nico Gonzalez passando per Douglas Luiz, al termine delle quali si potrà procedere per Sancho.