Juventus in Germania: piace Dahoud

Il centrocampista del Moenchengladbach è un obiettivo per l'anno prossimo

  • A
  • A
  • A

Dominante in Italia e già agli ottavi in Champions League. La Juventus non si ferma mai e con la dirigenza guarda già al futuro. Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, è volato in Germania per visionare da vicino Mahmoud Dahoud, centrocampista eclettico del Borussia Moenchengladbach nel mirino da diversi mesi con il contratto in scadenza nel 2018. Ma non è il solo obiettivo: la pista Thiago Silva non è mai del tutto tramontata.

Il profilo del centrocampista tedesco di origini siriane è di quelli che stuzzicano parecchio Fabio Paratici che la mattina dopo la sfida di Siviglia vinta dalla Juventus in Champions League è partito alla volta del Borussia Park, accreditato per Moenchengladbach-Manchester City. Mahmoud Dahoud l'osservato speciale, 20 anni e potenzialità importanti ancora da sviluppare pienamente ma che si intravedono già da diversi mesi, quando la Juventus si approcciò per la prima volta. Un mediano decisamente eclettico Dahoud, tanto da aver già ricoperto i ruoli di mezz'ala e trequartista con la squadra tedesca e senza abbassare il rendimento. Il contratto è in scadenza nel 2018 e per questo motivo l'estate prossima sarà il momento più adatto per trattarne l'acquisto con la concorrenza importante del Borussia Dortmund e del Liverpool di Juergen Klopp.

Il centrocampista però non è l'unico obiettivo per il futuro della Juventus, la pista Thiago Silva non si è mai raffreddata. Il rinnovo col Psg dovrebbe scattare in automatico con la qualificazione alla prossima Champions League, ma l'obiettivo di Marotta è quello di convincere il difensore brasiliano a tornare in Italia approfittando dello stallo nelle trattative tra l'entourage del giocatore e la società francese.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti