MERCATO JUVE LIVE
TEMPO REALE

Mercato Juve: i problemi del Barcellona spingono Di Maria in bianconero

Il club catalano sembrava in vantaggio per il Fideo, ma i guai finanziari non gli permettono di chiudere. E la Juve...

  • A
  • A
  • A

L'UDINESE CHIUDE LA PORTA PER UDOGIE
Respinte le proposte di Juventus e Tottenham per accaparrarsi il cartellino di Destiny Udogie, 19enne rivelazione della passata stagione. I friulani, secondo Tuttosport, non hanno intenzione di privarsi del loro gioiello. Per la fascia, la Juve dovrà probabilmente guardare altrove. Udogie ha collezionato ben 35 presenze in stagione, condite da 5 gol e 3 assist con la maglia dell'Udinese.

ANCHE IL LECCE SU KAIO JORGE
La Juve ha messo sul mercato il classe 2002, e il suo profilo fa specialmente gola alle neopromosse: secondo il CorSport la Cremonese è da tempo sulle sue tracce, ma anche il Lecce lo sta valutando. Il brasiliano sta completando il recupero dall'infortunio al ginocchio e sarà arruolabile per l'inizio della nuova stagione... Con quale casacca resta ancora tutto da vedere.

NON SOLO POGBA: THOMAS PARTEY O GABRIEL PER LA MEDIANA
I lavori di ristrutturazione della Juventus a centrocampo non si dovrebbero fermare al solo ingaggio di Paul Pogba. Tuttosport indica i nomi di Thomas Partey e Gabriel Dos Santos Magalhaes per la mediana. I due obiettivi sarebbero perseguibili solamente in caso di partenza di Arthur. Per Thomas l'Arsenal potrebbe essere interessato a uno scambio con l'ex Barcellona, mentre il 24enne brasiliano (sempre di proprietà Gunners) rimane una pista secondaria.

PER DI MARIA UN ASSIST DAL... BARCELLONA
Sembrava destinato al Barcellona, con il club blaugrana che aveva superato la concorrenza. Poi però sono venute fuori le magagne economiche dei catalani ed ecco che la situazione è cambiata nuovamente. Angel Di Maria e la Juve è una storia che ancora non è finita: Allegri insiste per l'esterno del Psg e la dirigenza bianconera è pronta ad accontentarlo con uno sforzo economico non da poco. Tutto sta nel capire se l'offerta della Juve, 7-7,5 milioni per una stagione, possa essere sufficiente a convincere il Fideo, sempre a caccia dell'ultima avventura europea prima di tornare a giocare nella sua Argentina. Certo è che la questione resta ampiamente aperta e che i prossimi giorni dovrebbero essere decisivi. La Juve non ha intenzione di tirarla in lungo e proverà a mettere pressione a Di Maria. Il quale, invece, dal canto suo, non ha alcuna fretta di chiudere. In ogni caso a Torino hanno già pronte le alternative: da David Neres a Kostic.

IL CHELSEA PIOMBA SU DE LIGT
Come riporta La Stampa, il Chelsea starebbe pensando a Matthijs De Ligt per rinforzare una difesa rimasta orfana di Rudiger e Christensen. L'olandese è in lizza per ricoprire il ruolo cardine nel cuore della difesa e potrebbe sbarcare a Londra assieme a Koundé. Consapevole dell'interesse per l'olandese, la Juventus affretta le manovre per convincerlo a rinnovare; in attesa del meeting col giocatore, il piano dei bianconeri prevede un prolungamento fino al 2026 con aumento dei bonus e abbassamento della clausola rescissoria.

POGBA HA DETTO SÌ: PRONTO IL RITORNO ALLA JUVE - E' tutto fatto per l'atteso ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Il francese ha definitivamente sciolto i dubbi rifiutando la corte del Psg e ha accettato l'offerta dei bianconeri. L'annuncio dell'affare arriverà però, per questioni di bilancio, solo a luglio. L'accordo prevede un contratto di 4 anni.


KOSTIC NON RINNOVA CON L'EINTRACHT - Con Di Mara in stand-by, in casa Juve salgono le quotazioni di Filip Kostic. Soprattutto dopo che il giocatore, stando a La Gazzetta dello Sport, ha rifiutato l'offerta di rinnovo dell'Eintracht. Il serbo avrebbe infatti già un principio di intesa con i bianconeri per un triennale da 2,5 milioni a stagione più bonus. Ancora da raggiungere invece l'eventuale accordo col club tedesco, che valuta il cartellino di Kostic intorno ai 20 milioni di euro. Cifra che potrebbe scendere anche a 15 milioni se il giocatore dovesse fare pressione. 

PARLA IL FRATELLO DI ARNAUTOVIC: "CHE COPPIA CON VLAHOVIC" - Dopo aver smentito, solo qualche giorno fa, l'indiscrezione di contatti con la Juve, il fratello di Marko Arnautovic è tornato a parlare di un possibile futuro bianconero dell'attaccante del Bologna. "Quando è tornato in Italia - riporta Tuttosport -, un sacco di gente diceva che mio fratello non era pronto perché aveva trascorso due anni in Cina. Erano in tanti a pensare che Marko non fosse più al top fisicamente e mentalmente. Ecco, adesso la stagione è finita e mio fratello ha dimostrato di essere ancora un giocatore di alto livello. Uno che può ancora fare la differenza in qualsiasi squadra. È normale che ci siano voci di grandi club come la Juventus!". E ancora: "Vlahovic è un attaccante giovane di alto livello ed è sempre bello vedere un talento che si impone in questo modo. A Dusan, che ha soltanto 22 anni, porterebbe dei benefici avere accanto un giocatore con l’esperienza di Marko. Il futuro? Nel calcio tutto è sempre possibile… Non si sa mai cosa succederà. Questo è il calcio e questo rende il mondo del pallone così interessante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti