Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

C'è L'UFFICIALITà

Juventus, il nuovo bomber è David: c'è la firma, commissioni da 12,5 milioni di euro. Contratto fino al 2030

Per l'attaccante stipendio da 6 mln netti a stagione: "Tutto molto bello, amo segnare"

04 Lug 2025 - 22:37

Tutti lo attendevano e la sua firma adesso è realtà. Parliamo di Jonathan David, che dopo le visite mediche svolte venerdì al JMedical con tanto di bagno di folla con i tifosi, si è unito alla Juventus con un contratto fino al 2030. L'ufficialità è arrivata poco dopo le 21.30 con un comunicato che parla chiaro: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Jonathan Christian David; a fronte del tesseramento del calciatore, saranno sostenuti oneri accessori per € 12,5 milioni, pagabili in tre esercizi - si legge nella nota -. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030".    

L'accordo appunto prevede un quinquennale da 6 milioni di euro più 2 di bonus e trasforma David nel simbolo della ripartenza della Juventus dopo l'esperienza da poco conclusa con il Lille dal quale si è separato dopo la fine del contratto. Adesso starà al nuovo ds Comolli trovare una sistemazione a Dusan Vlahovic e al contempo provare a trattenere Randal Kolo Muani, in prestito dal Psg.

Subito dopo la firma Jonathan David ha rilasciato le prime parole da calciatore bianconero: "È molto bello, essere qui è un onore -il suo intervento ai canali ufficiali del club piemontese -. Da piccolo, crescendo, ammiravo la Juventus e pensavo: è probabilmente una delle migliori 10 squadre al mondo. Mi piace essere al centro del gioco e trovare modi per coinvolgere i miei compagni. E ovviamente segnare. Spero di giocare un’ottima stagione e fare tutto il possibile per farci vincere dei titoli". 

LA CRONACA DELLA GIORNATA

DAVID ALLA JUVE: LA NOTA UFFICIALE DEL CLUB BIANCONERO

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Jonathan Christian David; a fronte del tesseramento del calciatore, saranno sostenuti oneri accessori per € 12,5 milioni, pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030". Così il club bianconero, poco dopo le 21.30 ha comunicato ufficialmente il tesseramento del canadese al termine di una lunga giornata.

CONCLUSE LE VISITE MEDICHE

Poco prima delle ore 18.30, Jonathan David ha terminato le visite mediche, a dir poco lunghe. All'uscita l'attaccante si è nuovamente concesso ai tifosi per foto e autografi prima di lasciare il JMedical. Adesso c'è attesa per la firma sul contratto che arriverà in serata.    

BAGNO DI FOLLA PER DAVID: LE FOTO

Juventus, prima giornata in Italia per Jonathan David

1 di 4
© X
© X
© X

© X

© X

DAVID AL J MEDICAL PER LE VISITE
Intorno alle 12.45 Jonathan David è arrivato al J Medical per svolgere le visite mediche.

LE PRIME IMMAGINI DI DAVID IN ITALIA
Jonathan David è approdato in Italia e dal profilo X della Juventus sono arrivate le prime immagini all'Aeroporto di Milano-Malpensa dal quale si sta indirizzando verso Torino.

DAVID ARRIVATO IN ITALIA
Jonathan David è sbarcato in Italia a Milano-Malpensa poco dopo le 11 dando il via ufficialmente alla sua avventura alla Juventus. L'attaccante canadese si sta trasferendo ora a Torino dove visiterà la Continassa prima di spostarsi al JMedical per le visite di rito.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri