Juve, ufficiale Joao Cancelo

L'esterno portoghese si lega ai bianconeri fino al 2023. Dopo il comunicato del Valencia, arriva quello della Juve

  • A
  • A
  • A

Joao Cancelo è il terzo rinforzo della Juventus: dopo l'annuncio del Valencia, è arrivato anche quello dei campioni d'Italia. L'esterno portoghese, arrivato martedì sera a Torino, si è sottoposto alle visite mediche di rito e dopo averle superate ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2023. Al club spagnolo vanno 40,4 milioni di euro pagabili in tre rate, la prima a partire dalla stagione 2018-2019.

"E' un sogno essere in questo club. E' così grande e rappresenta una delle più grandi realtà europee. Sono molto contento. La Juventus ha tanti giocatori importanti e forti. Non voglio fare discorsi individuali, bisogna essere chiaramente forti per essere in questo club. Spero mi aiutino a raggiungere il successo individuale e collettivo. La mia posizione preferita è quella di terzino destro. Allegri mi ha detto che sperava che raggiungessi presto la squadra, vuole che dia una mano al club per continuare ad aver successo come in questi anni. Mi ha detto "sei uno che può aiutarci a continuare ad avere successo". Forza Juve, fino alla fine", le sue parole.

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi.

Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023".

Joao Cancelo è un giocatore della Juve. Ad ufficializzarlo è il Valencia, in anticipo sulla società bianconera, attraverso un breve comunicato sul proprio sito ufficiale: "Il Valencia ha trovato un accordo con la Juventus per la cessione del laterale Joao Cancelo al club italiano. Il Valencia augura le migliori fortune al nazionale portoghese in questa nuova tappa della sua carriera sportiva".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti