BIANCONERI SCATENATI

Pirlo chiama Dzeko: la Juve lo aspetta

Intesa tra Paratici e l'agente del bosniaco. Suarez una suggestione. Torna Kean?

  • A
  • A
  • A

Comunicato chiaramente a Higuain che non fa parte del progetto, la Juventus ha fretta di rifarsi il look in attacco e accelera per Edin Dzeko. Il bosniaco avrebbe sciolto i suoi dubbi e detto sì ai bianconeri: secondo il 'Corriere dello Sport', durante una cena andata in scena lo scorso giovedì sera, il procuratore dell'attaccante Silvano Martina e il CFO bianconero Fabio Paratici avrebbero trovato l'accordo definitivo. 10 milioni più 2 di bonus alla Roma e 7,5 al giocatore, lo stesso stipendio che percepisce in giallorosso. Il nuovo allenatore bianconero Andrea Pirlo ha già telefonato all'attaccante bosniaco per spiegargli come ha intenzione di impiegarlo in un tridente con Dybala e Cr7.

Dzeko sembra dunque aver battuto la concorrenza di Milik, che a questo punto potrebbe prendere il posto proprio del bosniaco a Roma, e soprattutto di Luis Suarez, il cui ingaggio (12,5 l'anno) ha frenato i bianconeri, e si candida ad essere nuova la punta di diamante dello scacchiere di Andrea Pirlo. L'uruguaiano, in uscita dal Barcellona, resta una suggestione.

Sempre lo scorso giovedì, inoltre,  Dzeko avrebbe incontrato il suo agente nella villa di Casal Palocco e in quella occasione gli avrebbe ribadito la volontà di provare una nuova avventura, lontano dalla Capitale, per cercare di vincere qualcosa anche in Italia e chiudere al meglio la carriera. L'ex Manchester City avrebbe anche già avuto un colloquio telefonico con Fienga per chiarire tutta la situazione prima della partenza per raggiungere il ritiro della sua Nazionale.

KEAN, SI CERCA LA FORMULA GIUSTA
Se la casella del centravanti titolare la occuperà Edin Dzeko, la Juve è sempre più vicina a portare a Torino anche il suo vice. Anzi, a ri-portare, perché Moise Kean è cresciuto nelle giovanili della Vecchia Signora. L'attaccante dell'Everton, ceduto lo scorso anno ai Toffies per 27,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, sembra a un passo dal ritorno in bianconero, ma bisogna trovare la formula giusta. La Juve lavora per un prestito biennale con obbligo di riscatto, un’altra possibilità sarebbe quella di inserire nell’operazione uno degli esuberi dei bianconeri come per esempio Ramsey, che piace ad Ancelotti ma guadagna troppo (7 mln). Gli inglesi comunque non faranno le barricate per tenersi Kean, che in Inghilterra ha deluso ma ha soltanto 20 anni e alla Juve ha certamente lasciato un bel ricordo. Inoltre per il club bianconero il suo arrivo sarebbe un vantaggio perché libererebbe un posto per le liste per la Champions: essendo cresciuto nel vivaio della Juve, potrebbe essere inserito nella lista B.

TIFOSI EVERTON: "NO A RAMSEY CAVIGLIE DI VETRO"
Ma cosa pensano i tifosi dell’Everton dell'eventuale scambio Kean-Ramsey? A giudicare da quanto si trov in rete, la maggioranza si schiera contro. Kean è considerato un prospetto su cui puntare per il futuro, mentre Ramsey non viene giudicato affidabile dal punto di vista fisico.:“Lasciamo che Kean cresca sotto lo sguardo di Ancelotti. Non voglio che ‘Caviglie di Vetro’ Ramsey venga qui”, la sintesi della posizione dei tifosi. “Abbiamo già abbastanza centrocampisti”, "Kean deve abituarsi alla Premier”, scrivono altri. Che questo possa essere un freno alla trattativa?

Vedi anche Juventus: il City chiama Bonucci, ma il difensore dice no juventus Juventus: il City chiama Bonucci, ma il difensore dice no

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments