Juve, Perin ufficiale fino al 2022

Al Genoa 12 milioni di euro più 3 di bonus. Mattia: "Certi treni passano una sola volta". Il Liverpool annuncia l'addio di Emre Can

  • A
  • A
  • A

Mattia Perin è ufficialmente un nuovo portiere della Juventus, che nella giornata di venerdì ha comunicato di aver perfezionato l'accordo con il Genoa. Dopo le visite mediche con i bianconeri, l'ex numero 1 rossoblù ha firmato il contratto che lo lega ai campioni d'Italia fino al 30 giugno 2022. Al Grifone vanno 12 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, che potranno incrementarsi di altri 3 milioni al maturare di determinate condizioni.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022.

Ci sono treni che passano una sola volta nella vita: non potevo rifiutare la Juventus" sono le prime parole da bianconero di Mattia Perin. "C'è tanto entusiasmo, arrivo in punta di piedi - dichiara il portiere nell'intervista pubblicata sul sito della società -. Ho tanto da imparare però e spero di poter dare il mio contributo alla causa quest'anno dando una mano quando serve, mi farò trovare pronto". "C'è stato un forte interesse della società, - prosegue Perin- quando mi hanno contattato attraverso il mio agente ho detto di sì. Mi sento pronto, ho attraversato periodi difficili, infortuni, che mi hanno dato l'equilibrio, mi hanno fatto diventare uomo: arrivo qui nell'età più giusta".

Dopo aver concluso l'affare Perin, la Juve non si ferma ed è pronta a chiudere anche con Emre Can (in scadenza con il Liverpool), con cui ormai è stato raggiunto l'accordo per quanto riguarda il contratto. Il club inglese, attraverso un comunicato, ha annunciato che il giocatore lascerà i Reds e per l'ufficialità con i bianconeri è ormai questione di ore o, al massimo, di giorni. Il centrocampista è atteso a Torino per le visite mediche prima della firma sul contratto.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments