Juve, il City sorpassa Chelsea e Barcellona per Pjanic

Rugani a un passo dai Blues, situazione in stand-by invece per Higuain

Juve, il City sorpassa Chelsea e Barcellona per Pjanic

Giorni importanti per le operazioni in uscita in casa Juve. Tre i nomi caldi del momento: Pjanic, Rugani e Higuain. Nonostante le smentite di facciata, per il bosniaco si registra un rilancio del City, che avrebbe sorpassato Chelsea e Barça. Per quanto riguarda il passaggio in Blues del centrale bianconero, ormai la fumata bianca pare vicina, anche se resta da limare la distanza tra domanda e offerta. Sul fronte Pipita invece si registra uno stand-by. 

Tre uomini in uscita, tre valigie pronte. Alla Continassa è tempo di riflessioni sulle cessioni per fare cassa dopo il colpo Ronaldo. Al momento il più vicino a lasciare Torino sembra essere Rugani. Destinazione Chelsea. I Blues hanno offerto 40 milioni per il difensore, ma la Juve valuta il centrale intorno ai 50 milioni. In sostanza ballano una decina di milioni, ma l'impressione è che nei prossimi giorni si possa raggiungere un'intesa a metà strada. Un po' perché l'affare porterebbe un'enorme plusvalenza alle casse bianconere, un po' perché in Premier il giocatore andrebbe a guadagnare circa il doppio del suo ingaggio attuale. Tutti contenti, insomma. 

Discorso diverso invece per Pjanic. Il faro bianconero è tentato da almeno tre club, col City per ora in pole su tutti. Alcune indiscrezioni parlano di contatti telefonici tra Guardiola e il giocatore, col club inglese pronto a sborsare cento milioni di euro per il mediano. Cifra importante, che potrebbe convincere la Juve a cedere il suo regista. Ammesso che il giocatore dia il suo via libera, ovviamente. Sullo sfondo, infatti, restano le valutazioni di Miralem, comunque combattuto anche tra il sogno blaugrana e la possibilità di giocare insieme a Ronaldo. In ballo ci sono ingaggi importanti e, al netto di riflessioni economiche, Pjanic alla fine potrebbe anche di rinnovare e decidere di restare alla Juve.

Infine capitolo Higuain. Al momento la situazione del bomber argentino è in stand-by. Pensare che resti a fare la riserva di CR7 sembra improbabile, ma il suo trasferimento andrà studiato con grande attenzione. Già, perché la Juve non solo dovrà trovare un'intesa economica col Chelsea, attualmente la destinazione più probabile per l'attaccante, ma anche col giocatore per una buonuscita che chiuderebbe l'avventura in bianconero con una stretta di mano. Da Londra in realtà filtra ottimismo sul possibile trasferimento in Blues del giocatore, ma per ora la trattativa ha subìto una piccola battuta di arresto. Prima di dare l'assalto finale al Pipita, il Chelsea dovrà infatti piazzare Morata, Giroud e Batshuayi. In particolare tutto potrebbe sbloccarsi dopo la cessione dell'attaccante spagnolo, sicuramente il più appetibile tra i tre.

TAGS:
Mercato
Juve
Pjanic
Rugani
Higuain

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X