Il presidente ha incontrato l'allenatore toscano settimana scorsa a Roma
© Getty Images
Mancano ancora 90' alla fine della stagione, Napoli e Juventus hanno ancora i loro obiettivi da raggiungere ma dietro la scrivania si lavora già da tempo per programmare la prossima stagione. Le strade dei due club rischiano di intrecciarsi sul fronte mercato. In primo luogo c'è per entrambe il nodo allenatore: come riportato da Alfredo Pedullà, settimana scorsa a margine degli Internazionali d'Italia di tennis a Roma c'è stato un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Max Allegri. L'ex allenatore della Juve, come avevamo già scritto, è un vecchio pallino del presidente partenopeo, che lo aveva già cercato nella primavera del 2021 prima di virare su Luciano Spalletti. È lui il preferito nel caso di addio di Antonio Conte, che potrebbe fare un clamoroso ritorno a Torino dopo 11 anni nonostante un contratto con gli azzurri fino al 2027. A fare chiarezza sarà l'incontro con De Laurentiis, che non avverrà prima di fine campionato visto che c'è ancora uno scudetto lì a pochi centimetri ma ancora da conquistare.
Una caratteristica di Allegri che piace molto ad AdL è che, a differenza di Conte, è un aziendalista che non chiede troppi sforzi sul mercato. La certezza di partecipare alla prossima Champions League costringerà il Napoli a rinforzare la rosa per competere su quattro fronti (ci sono anche Coppa Italia e Supercoppa italiana), ma senza spese folli.
L'altra grande priorità in casa Juve è la ricerca di un nuovo bomber: Vlahovic ha un contratto in scadenza nel 2026 e non verrà rinnovato, mentre Kolo Muani rientrerà al Psg dopo il prestito. Troppi i 40-50 milioni chiesti dai francesi per cedere a titolo definitivo l'attaccante. Il sogno e grande obiettivo di Giuntoli si chiama Victor Osimhen, fresco campione di Turchia con il Galatasaray e che vedrebbe di buon grado questa soluzione. Il club bianconero sarebbe pronto a offrire fino a 85 milioni di euro ai partenopei per il cartellino del giocatore, 10 in più, dunque, rispetto alla clausola rescissoria valida per l'estero.