in partenza

Vidal si avvicina all'Inter, il ds del Barcellona conferma: "Lo ringrazio per questi anni"

Il centrocampista è pronto a partire per Milano, ma prima i nerazzurri dovranno cedere Godin al Cagliari

  • A
  • A
  • A

Arturo Vidal è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter. Ora arrivano anche le conferme da Barcellona, con il ds Ramon Planes che è uscito allo scoperto: "Lo stiamo cedendo. Ne approfitto per ringraziarlo per quel che ci ha dato in questi anni". In mattinata il cileno si è recato alla Ciutat Esportiva, centro d'allenamento blaugrana, senza però prendere parte alla seduta d'allenamento con la squadra. Per lui, si era addirittura detto in Spagna, era già pronto un aereo in direzione Milano, ma la notizia è poi stata smentita. Dai fatti, innanzitutto, dato che il cileno è rimasto per ora a Barcellona in attesa che gli avvocati sistemino le carte e che l'Inter concluda la cessione di Godin al Cagliari.

Dal lato blaugrana - secondo la ricostruzione di Sport - restano da sistemare solo gli ultimi dettagli burocratici: il cileno e il suo agente Felicevich stanno aspettando la buonuscita promessa dal Barcellona (circa 3 milioni di euro) e anche oggi il giocatore, che si è recato al centro sportivo catalano, non si è allenato. Antonio Conte intanto lo aspetta con una maglia nerazzurra.

Per quanto riguarda l'aspetto economico, l'Inter dovrebbe versare circa 500mila euro più bonus al Barcellona come indennizzo simbolico per liberare Vidal. Una volta messi a posto gli ultimissimi tasselli potrà chiudersi uno dei tormentoni di questo mercato estivo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments