LA SVOLTA

Politano-Spinazzola, ci siamo: l'Inter chiude per Giroud e Young

La Roma accetta il prestito con obbligo "condizionato" dal rendimento. E Marotta chiude anche per l'esterno dello United e per il francese del Chelsea

  • A
  • A
  • A

Alla fine il matrimonio si farà. Per la gioia di tutti e, a conti fatti, soprattutto per Beppe Marotta e la sua Inter. Politano, praticamente già annunciato mercoledì, sarà un giocatore della Roma. Spinazzola farà il percorso inverso e si vestirà di nerazzurro almeno fino a giugno quando, e questa è la grande novità, il riscatto sarà formalizzato solo in base al rendimento, in questo caso specifico al numero di presenze, del giocatore. L'opzione, chiaramente, è bilaterale: 15 presenze senza un minimo di minuti giocati per trasformare il diritto in obbligo. Con molta fatica e dopo aver rischiato il naufragio - oltre che un caso "diplomatico" -, Inter e Roma si sono quindi messe d'accordo. Il prestito è di quelli che fanno bene al bilancio (25-30 milioni la cifra fissata per il passaggio definitivo) e, nelle intenzioni dei due tecnici, anche al campo. Politano era l'esterno che serviva a Fonseca per coprire la falla aperta dall'infortunio di Zaniolo. Spinazzola è un terzino particolarmente adatto al 3-5-2 di Conte e può almeno sulla carta garantire spinta e cross ai nerazzurri. Non basta, però, perché, come detto più volte, l'uscita dell'ex Sassuolo spalanca le porte a Olivier Giroud, per il quale con Chelsea e giocatore c'era già un accordo da mettere appunto nero su bianco una volta liberato un posto in rosa. E, per non farsi mancare nulla, venerdì sarà anche la giornata di Young, atteso a Milano per le visite mediche e la firma. A fargli il posto sarà Lazaro, pronto a partire in prestito dopo l'incontro con il suo agente Max Hagmayr.

Nelle prossime ore, quindi, a meno di nuove incredibili retromarce, l'affare tra Inter e Roma sarà formalizzato e a stretto giro di posta Antonio Conte potrà abbracciare anche Giroud e Young. Marotta e Ausilio, tra l'altro, sono ormai ai dettagli con il Tottenham per Eriksen (l'agente del danese è a Milano per chiudere, possibile inserimento di Vecino nella trattativa). Insomma, i pezzi del mercato interista si stanno piano piano incastrando tutti. Per la Roma, per ora, basti la conclusione positiva dell'affare Politano per il quale, nelle ultime 24 ore, si è sudato davvero freddissimo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments