L'olandese ha tutti i parametri in linea con la nuova "vision" del fondo Oaktree, ma ci sono anche altre nomi nel mirino nerazzurro
© Getty Images
In attesa del rush finale in campionato e dell'ultimo atto della Champions League, in casa Inter si sonda il mercato e si pianificano attentamente le prossime mosse. Per quanto riguarda il reparto offensivo, bisognoso sicuramente di rinforzi di livello, alla Pinetina le idee sono tante, ma nelle ultime ore sarebbe tornato di prepotentemente moda il nome di Joshua Zirkzee. Dopo una stagione complicata al Manchester United, l'olandese è a caccia di riscatto e potrebbe valutare concretamente la possibilità di tornare a giocare in Serie A con la maglia nerazzurra.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l'idea di Ausilio sarebbe quella di impostare l'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto per valutare attentamente il giocatore da vicino per tutta la prossima stagione e poi, eventualmente, perfezionare il trasferimento in maniera definitiva. Cifre alla mano, Zirkzee è stato acquistato dai Red Devils per 40 milioni di euro e a 23 anni percepisce un ingaggio di 3,5 milioni più bonus a stagione. Numeri in linea con la nuova "vision" del fondo Oaktree e i parametri economici sostenibili dell'Inter. Soprattutto considerata l'età del giocatore, che rappresenterebbe non solo un investimento per il presente, ma anche per il futuro.
Ma Zirkzee non è l'unico osservato speciale degli uomini di mercato nerazzurri per la prossima stagione. In attesa di capire la fattibilità dell'operazione Nico Paz, altro giovane seguito con grande attenzione dai nerazzurri, e di novità sul fronte David, Ausilio starebbe attenzionando anche altre soluzioni. Nel dettaglio, se il Napoli quest'estate dovesse tornare all'assalto per Frattesi, con gli azzurri potrebbe riaprirsi la pista che porta a Giacomo Raspadori. In secondo piano, ma comunque da non sottovalutare per il ruolo di quarto attaccante nella rosa nerazzurra, ci sarebbero poi Castro e il giovane parmense Bonny.