TUTTO FATTO

Inter, c'è la firma di Simone Inzaghi: si attende solo l'annuncio

Il tecnico ex Lazio ha trovato l'accordo per un biennale: sarà lui a raccogliere l'eredità di Antonio Conte

  • A
  • A
  • A

Sarà Simone Inzaghi il nuovo allenatore dell'Inter. Il tecnico piacentino ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2023 e ora si attende solamente l'annuncio ufficiale del club. Ingaggio da 4 milioni a stagione. Vinte anche le ultime resistenze di Lotito, sarà dunque lui a raccogliere l'eredità di Antonio Conte e a sedersi sulla panchina della squadra campione d'Italia in carica.

Claudio Lotito, scottato e deluso dal "tradimento" del suo allenatore, ha provato fino all'ultimo a fare muro, ma la scelta ormai era fatta. Già definito anche il suo staff. Farris farà ancora il vice, con collaboratori tecnici Cecchi (tattico) e Rocchini. Ruolo di match analist per Cerasaro. Preparatore atletico Ripert.  Per l'arrivo di Simone Inzaghi all'Inter "si sta lavorando per trovare una soluzione corretta, siamo fiduciosi. L'importante è dire che abbiamo un progetto e una strategia - aveva detto l'ad dell'Inter Alessandro Antonello - Siamo fiduciosi che riusciremo a garantire una performance sportiva all'altezza della squadra che ha appena vinto il campionato". 

I TIFOSI BIANCOCELESTI: "GRAZIE, NON CONTESTIAMO LA SCELTA"
I tifosi della Lazio salutano Simone Inzaghi con questo comunicato: "Ventidue anni con l'aquila della Lazio sul petto, prima da giocatore, poi da allenatore. Hai vinto tanto, hai sofferto e gioito con noi, hai sempre parlato da tifoso e non da semplice tecnico. Hai dimostrato attaccamento alla maglia, alla nostra storia, al nostro ideale. Con orgoglio e spirito di appartenenza, ma soprattutto con rispetto. Per questo noi ti ringraziamo, per tutti questi anni vissuti insieme e anche per questo mai potremmo contestare la tua scelta. Con rispetto e stima, in bocca al lupo mister. Nel calcio non esistono bandiere, se non quella che il tifoso porta allo stadio ogni domenica".

Vedi anche La Lazio congeda Simone Inzaghi senza nominarlo, lui ringrazia tutti lazio La Lazio congeda Simone Inzaghi senza nominarlo, lui ringrazia tutti

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments