Inter, ecco il tesoro di Suning: Skriniar, Politano e Brozovic valgono quasi 70 milioni in più

Il Cies, noto osservatorio calcistico, stila la classifica dei 20 giocatori che più sono cresciuti di valore da settembre: in testa c'è Sancho, Cancelo al secondo posto...

Inter, ecco il tesoro di Suning: Skriniar, Politano e Brozovic valgono quasi 70 milioni in più

In attesa della decisiva sfida di Champions contro il Psv, per Suning le buone notizie arrivano dal mercato, intendendolo con il senso più generale del termine. Il Cies, noto osservatorio calcistico mondiale, prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei (Serie A, Premier, Liga, Ligue 1 e Bundesliga) ha infatti stilato la classifica dei 20 giocatori che più hanno incrementato il proprio valore di mercato da settembre a oggi e tra questi sono presenti tre nerazzurri: Skriniar, Politano e Brozovic.

L'analisi è stata eseguita con un algoritmo speciale che tiene conto del club di appartenenza, dell'anno di nascita e degli anni di contratto rimasti. In cima alla classifica c'è il 18enne Jadon Sancho del Borussia Dortmund: da 9.7 milioni a 87.9 milioni, mentre lo juventino Cancelo è al secondo posto (da 27.8 milioni a 74.2).

L'Inter, come detto, piazza tre giocatori nella top 20 a cominciare da Skriniar, 11° con un valore di 70.2 milioni: a settembre lo slovacco valeva 45.7 milioni, per un incremento di 24.5 milioni. Politano, arrivato in estate dal Sassuolo, tre mesi fa valeva 28.4 milioni contro i 49.6 di adesso (+21.2 milioni). L'esterno precede di una posizione Brozovic (17°), il cui valore del momento è pari a 45.8 milioni mentre a settembre si parlava di 24.7, per un aumento di 21.1 milioni. Cifre importanti che confermano la crescita nerazzurra nell'ultimo anno e proseguire il cammino in Champions significherebbe amplificare ulteriomente ogni valore della rosa a disposizione di Spalletti.

TAGS:
Mercato
Inter
Spalletti
Skriniar
Politano
Brozovic

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X