Inter, ecco il tesoro di Suning: Skriniar, Politano e Brozovic valgono quasi 70 milioni in più

Il Cies, noto osservatorio calcistico, stila la classifica dei 20 giocatori che più sono cresciuti di valore da settembre: in testa c'è Sancho, Cancelo al secondo posto...

  • A
  • A
  • A

In attesa della decisiva sfida di Champions contro il Psv, per Suning le buone notizie arrivano dal mercato, intendendolo con il senso più generale del termine. Il Cies, noto osservatorio calcistico mondiale, prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei (Serie A, Premier, Liga, Ligue 1 e Bundesliga) ha infatti stilato la classifica dei 20 giocatori che più hanno incrementato il proprio valore di mercato da settembre a oggi e tra questi sono presenti tre nerazzurri: Skriniar, Politano e Brozovic.

L'analisi è stata eseguita con un algoritmo speciale che tiene conto del club di appartenenza, dell'anno di nascita e degli anni di contratto rimasti. In cima alla classifica c'è il 18enne Jadon Sancho del Borussia Dortmund: da 9.7 milioni a 87.9 milioni, mentre lo juventino Cancelo è al secondo posto (da 27.8 milioni a 74.2).

L'Inter, come detto, piazza tre giocatori nella top 20 a cominciare da Skriniar, 11° con un valore di 70.2 milioni: a settembre lo slovacco valeva 45.7 milioni, per un incremento di 24.5 milioni. Politano, arrivato in estate dal Sassuolo, tre mesi fa valeva 28.4 milioni contro i 49.6 di adesso (+21.2 milioni). L'esterno precede di una posizione Brozovic (17°), il cui valore del momento è pari a 45.8 milioni mentre a settembre si parlava di 24.7, per un aumento di 21.1 milioni. Cifre importanti che confermano la crescita nerazzurra nell'ultimo anno e proseguire il cammino in Champions significherebbe amplificare ulteriomente ogni valore della rosa a disposizione di Spalletti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti