LUNGO ADDIO

L'Inter saluta Icardi: ufficiale il passaggio al Psg

Ai nerazzurri circa 50 milioni di euro più di 8 di bonus "facili". Nel contratto anche la penale in caso di rivendita in Italia entro 12 mesi

  • A
  • A
  • A

Mauro Icardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. La società francese ha deciso di riscattare l'attaccante argentino dopo il prestito in questa stagione e dopo giornate di indiscrezioni, è arrivata l'ufficialità. Il più del lavoro era stato fatto venerdì, con gli ultimi dettagli che hanno spianato la strada per la permanenza dell'argentino a Parigi. Ai nerazzurri 50 milioni di euro più otto di bonus oltre a 15 milioni in più se il Psg dovesse rivenderlo in Italia entro 12 mesi.

La scorsa estate i due club avevano pattuito un riscatto per 70 milioni ma alla fine è arrivato uno sconto di una decina di milioni circa visto che gli 8 di bonus si preannunciano "facili" (legati, per esempio, ad un numero basso di gol segnati o ad una presenza in Champions).

La vera novità dell'operazione, che ha avuto Gabriele Giuffrida come intermediario, è l'effettivo inserimento della cosiddetta clausola anti-Juve, di cui si era vociferato tempo fa. I bianconeri apprezzano Icardi da sempre e l'Inter vuole evitare che il Psg riscatti il giocatore per girarlo immediatamente ad una rivale italiana: se questo incastro di mercato avvenisse entro 12 mesi, i nerazzurri incasserebbero 15 milioni aggiuntivi.

IL COMUNICATO DELL'INTER

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain FC: l'attaccante classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club francese.

Il Club ringrazia il giocatore per le sei stagioni trascorse insieme e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale. 

WANDA: "FELICE DI REALIZZARE I TUOI SOGNI"
Dopo l'ufficialità del trasferimento al Paris Saint-Germain, arriva l'immancabile tweet della moglie-agente Wanda Nara. "Felice di far compiere i tuoi sogni, avanti tutta... Ce ne mancano da realizzare ancora tanti. Grazie Psg, insieme ce la faremo".

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments