Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SITUAZIONE

Inter e Galatasaray ancora lontane per Calhanoglu, spuntano due squadre inglesi

Il club turco può offrire 15 milioni di euro per il centrocampista della nazionale, Marotta ne chiede almeno 40

01 Lug 2025 - 18:13

Gli scricchiolii sono diventati una spaccatura e quella che sembrava essere una situazione in divenire nel giro di poche ore si è trasformata in una frattura. La voglia di Calhanoglu di tornare in Turchia, mai dichiarata ufficialmente ma nemmeno troppo nascosta, è deflagrata dopo le dichiarazioni di Lautaro Martinez post eliminazione dal Mondiale per Club: "Chi non vuole restare all'Inter se ne vada", rincarata dall'intervento di Marotta citando nome e cognome pur parlando di assenza di richieste di cessioni chiare e tonde. All'uscita del capitano nerazzurro ha risposto via social lo stesso Calhanoglu, dopo l'intervento della moglie, è una ricucitura dello strappo sembra ormai complicata.

Hakan Calhanoglu vorrebbe tornare in Turchia e il Galatasaray è in prima fila per accontentarlo nel desiderio. Tutto facile, tutto bello, ma con un piccolo dettaglio che dettaglio non è: l'offerta del club turco è ben distante dalla valutazione che l'Inter fa del proprio numero 20. La società di fatto è disposta a trattare la cessione, non lo ha mai nascosto lo stesso Marotta, ma per farlo vuole che sia il giocatore a portare in sede un'offerta concreta, ma soprattutto ritenuta accettabile.

INTER E GALATASARAY LONTANE
Diamo i numeri. Calhanoglu ha già un accordo con il Galatasaray e vuole vestirsi di giallorosso per la prossima stagione tornando a giocare in patria, ma il club di Istanbul non può offrire più di 15 milioni di euro per il regista della nazionale di Montella. L'Inter chiede invece una cifra vicina ai 40 milioni di euro, abbondantemente più del doppio.

CALHANOGLU, SPUNTA LA PREMIER LEAGUE
Ma non è tutto qui. Una volta scoppiato il caso anche altre società sono uscite allo scoperto con l'entourage del giocatore. Manchester United e Fulham, dalla Premier League, hanno preso contatti con gli agenti di Calhanoglu e anche nelle scorse settimana qualche tentativo dall'Arabia è stato fatto. Calhanoglu, insomma, vuole il Galatasaray che però non si avvicina alla valutazione fatta dalla dirigenza dell'Inter. Considerando la frattura nello spogliatoio però non è impensabile ipotizzare che lo stesso centrocampista alla fine possa accettare un'altra destinazione, consapevole che il club turco non potrà partecipare ad aste.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri