Stando al giornalista Yağız Sabuncuoğlu, il centrocampista starebbe trattando col club di Mourinho
Inter-Calhanoglu, dove eravamo rimasti? Il Galatasaray, impegnato nell'affare Osimhen, non ha mai paventato ai nerazzurri quell'offerta da 30 milioni di euro che Oaktree ritiene congrua per lasciare partire il centrocampista che, quindi, è atteso a Milano settimana prossima per test medici approfonditi dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare il Mondiale per Club e, dunque, riprendersi il posto da regista nella squadra. Scenario che ha di fatto confermato Piero Ausilio ieri sera, mostrando anche un certo fastidio per il comportamento del Gala: "Qualcuno ha avuto attenzioni su di lui in modo spregiudicato, non tenendo conto di quello che è il rispetto che diamo quando trattiamo un giocatore".
Ma l'affaire Calha non è ancora chiuso, almeno secondo quanto arriva dalla Turchia. Con un vero e proprio contropiede sui rivali di sempre, José Mourinho ha chiesto al Fenerbahce di provare ad acquistare il centrocampista, prospettandogli la maglia numero 10 e la fascia di capitano. Un ingresso in scena clamoroso che, insieme alla promessa di un ingaggio da 6 milioni di euro, potrebbe sparigliare le carte.
Anche perché in Turchia sono certi che il diretto interessato abbia deciso di uscire allo scoperto, muovendosi proprio in questa direzione. Stando al giornalista Yağız Sabuncuoğlu, Calha nei prossimi giorni dovrebbe incontrare la dirigenza dell'Inter per fare un po' il punto della situazione e chiedere uno sconto sulla valutazione del suo cartellino in vista di un suo trasferimento in Turchia. Mossa che potrebbe chiarire definitivamente la posizione del giocatore, ma che dovrebbe comunque fare i conti con le intenzioni del club. Finora, infatti, l'Inter ha sempre fatto muro e comunque le cifre trapelate relative sia all'interesse del Gala, sia del Fener, sono sempre state molto lontane dai 30 milioni di euro chiesti, senza possibilità di sconti, dai nerazzurri.