Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALLA SPAGNA

Il Barça è fuori dalla corsa per Dumfries. Ora Premier o resta all’Inter

Il Barcellona non entrerà nella corsa per Dumfries, che però piace ancora in Premier. L’Inter spera nella permanenza

06 Lug 2025 - 12:22

A poco più di una settimana dalla scadenza della clausola rescissoria di Denzel Dumfries, una pretendente per l’esterno olandese si tira indietro. Il contratto firmato lo scorso anno con i nerazzurri da Dumfries prevede una clausola rescissoria da 25 milioni di euro che scadrà il 15 luglio, cifra appetibile per diversi club europei. Dopo una stagione da assoluto protagonista, chiusa con 11 gol e 5 assist in maglia nerazzurra, Dumfries può diventare uomo mercato e la clausola può rappresentare un’occasione per diverse squadre che sono alla ricerca di un terzino destro.       

Tra queste squadre però non rientra il Barcellona. I blaugrana infatti non entreranno nella corsa a Denzel Dumfries, nonostante nei giorni scorsi si era parlato di un interesse concreto dei catalani. In questo momento il Barça - come riporta Marca - non ha la forza economica per investire sull’olandese e deve rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario spagnolo. Dopo aver inseguito a lungo Nico Williams i blaugrana hanno dovuto mollare la presa sull’esterno della nazionale spagnola, che ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Athletic Bilbao fino al 2035. Come per Nico Williams, il Barcellona deve alzare bandiera anche per Dumfries in un’operazione che comunque non rientrava nelle priorità assolute dei catalani. Il titolare per Hansi Flick a destra è Jules Koundé e il tecnico tedesco crede anche nel giovane Hector Fort, prodotto della cantera che ha dimostrato di poter essere una valida alternativa al francese. Dumfries era finito nel mirino del Barcellona grazie soprattutto alle due prestazioni straordinarie nella semifinale di Champions, dove l’olandese è stato trascinatore assoluto con due gol e tre assist nei 210 minuti giocati.

Con il Barcellona che si tira indietro, per Dumfries adesso si aprono due strade. La prima, che al momento è anche la più probabile, lo riporta direttamente alla Pinetina. L’Inter è fiduciosa di poter tenere l’olandese anche la prossima stagione e crede che nessun club eserciterà la clausola rescissoria da 25 milioni. In casa nerazzurra Dumfries viene visto come un titolarissimo, l’arrivo di Luis Henrique serve per avere maggiori soluzioni per il turnover e dalla panchina, ma l’olandese rimane il padrone della fascia destra. Il brasiliano può raccoglierne l’eredità nel futuro, ma a oggi la volontà dell’Inter è quella di ripartire da Dumfries. L’altra strada porta all’Inghilterra, con alcuni club di Premier che hanno iniziato a prendere informazioni. L’importo della clausola rescissoria è piuttosto basso rispetto a quelli che sono i parametri del mercato inglese e per questo l’olandese può diventare un’opzione concreta. Nel casting di Pep Guardiola per il ruolo di terzino destro è entrato anche il nome di Dumfries, anche se il City al momento non si è mosso per aprire una trattativa. A Manchester dopo l’addio di Walker si cerca un esterno in grado di raccogliere l’eredità dell’inglese, a Guardiola piace molto Wesley del Flamengo, obiettivo numero uno della nuova Roma di Gasperini. L’opzione Dumfries potrebbe diventare concreta la prossima settimana, con i nerazzurri che rimane fiduciosi e convinti di ripartire il prossimo anno ancora con l’esterno olandese padrone della fascia destra della nuova Inter di Cristian Chivu.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri