Inter, ufficiale Icardi al Paris Saint Germain

Prestito da 5 milioni più diritto di riscatto fissato a 65: avrà la maglia 18. E rinnovo coi nerazzurri fino al 2022

  • A
  • A
  • A

Mauro Icardi è un giocatore del Paris Saint Germain. L'attaccante argentino ha accettato il trasferimento a Parigi in prestito: nel pomeriggio le visite mediche e la firma sul nuovo contratto da dieci milioni di euro: alle 23 l'annuncio ufficiale dell'Inter. Ai nerazzurri 5 milioni di euro per il prestito oneroso, l'estate prossima il Psg avrà il diritto di riscattarlo versando altri 65 milioni di euro. Icardi vestirà la maglia numero 18.

La telenovela, dunque, è finita: Icardi lascia l'Inter dopo mesi di polemiche e scontri con la dirigenza. Proverà il rilancio al Psg, che è alle prese con gli infortuni di Cavani e Mbappé. Una soluzione che soddisfa tutti. Da Mauro che va in una squadra di primo piano e guadagnerà di più alla società nerazzurra che lo .lascia partire senza perderne il totale controllo sul cartellino. Nella notte l'argentino ha raggiunto anche l'intesa con i nerazzurri per il prolungamento del contratto di un anno (quindo fino al 2022), in modo che, dovesse tornare a Milano la prossima stagione, non andrebbe a scadenza dopo soli 12 mesi. 

23:43 LA FOTO DELLA FIRMA

Ecco la foto della firma: accanto a Mauro Icardi la moglie Wanda Nara. Dietro il ds del Psg Leonardo e l'agente di Gabriele Giuffrida che ha fatto da intermediario.

23:18 ICARDI: "FIERO DI ESSERE PARIGINO"

23:02 L'ANNUNCIO DEL PSG

23:01 IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER
FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022. 

22:29 ICARDI-PSG, QUINQUENNALE DA 10 MILIONI DI EURO
Icardi sta firmando il contratto con il Psg in questi minuti: un quinquennale da 8 milioni di euro più bonus per arrivare alla cifra di 10 milioni. Ovviamente le quattro stagioni successive a questa scatteranno solo se i parigini riscatteranno la prossima estate il giocatore.

22:04 ARRIVATI I DOCUMENTI IN SEDE INTER
L'Inter ha ricevuto i documenti del Psg firmati da Icardi

21:56 I DETTAGLI DEL RINNOVO CON L'INTER
Icardi in questa stagione avrebbe preso cinque milioni di euro netti dall'Inter, dalla prossima invece si salirà a quota sette (a meno che non venga riscattato dal Psg).

20:09 IL VIDEO DI ICARDI IN SEDE PSG

19:21 DEADLINE FISSATA A MEZZANOTTE
Diversamente dalla Serie A, il mercato francese chiude a mezzanotte: quindi la cessione dall'Inter potrà arrivare anche oltre le 22.

18:43 LE IRONIE SOCIAL DEI TIFOSI INTERISTI

17:41 ICARDI SUPERA LE VISITE MEDICHE
Mauro Icardi ha superato le visite mediche al Psg. A breve verrà dato l'annuncio ufficiale del suo trasferimento in prestito dall'Inter al club francese.

16:33 ICARDI NELLA SEDE DEL PSG
Poco dopo le 16 Mauro Icardi, accompagnato dalla moglie Wanda Nara, ha fatto il suo ingresso nella sede del Psg. Si va verso la firma del contratto.

14:01 ICARDI PARTITO PER PARIGI
Mauro Icardi e la moglie-agente Wanda Nara sono partiti per Parigi, la firma col Psg è sempre più vicina

13:30 ICARDI A MALPENSA: STA PER PARTIRE PER PARIGI
Mauro Icardi, insieme alla moglie agente Wanda Nara, è arrivato poco dopo mezzogiorno a Malpensa. Con loro anche l'agente Giuffrida. L'attaccante sta aspettando il volo privato per decollare alla volta di Parigi.

12:00 LE CIFRE DELL'AFFARE
Leonardo e Marotta hanno raggiunto l'intesa sulla base di un prestito oneroso (5 milioni di euro) più il diritto di riscatto fissato a 65 milioni. L'attaccante argentino serve a Tuchel visti gli infortuni di Mbappé e Cavani. 

11:10 ICARDI PROLUNGA CON L'INTER FINO AL 2022
Nella notte Wanda Nara ha trovato l'accordo con Marotta per il prolungamento del contratto con l'Inter fino al 2022 con adeguamento del contratto. Questa era la condizione necessaria che poneva il club nerazzurro per il suo passaggio al Psg in prestito.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments