MANOVRE NERAZZURRE

Inter, ufficiale Frattesi: ha firmato fino al 2028

Il centrocampista arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto: ingaggio da 2,8 milioni a stagione. L'agente: "È felicissimo"

  • A
  • A
  • A

Davide Frattesi è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 1999 arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto. Dopo aver svolto in mattinata la seconda parte delle visite mediche (la prima si era tenuta nella giornata di mercoledì), il centrocampista si è recato in sede e ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2028. Al Sassuolo andranno in tutto circa 36 milioni di euro, al giocatore 2,8 milioni a stagione. "Crescere richiede sacrificio e tanto lavoro: bisogna saper aspettare il proprio momento per poi cogliere un'opportunità appena si presenta. Così si è sviluppata finora la carriera di Davide Frattesi: un passo alla volta, sempre più in alto, fino ad arrivare in nerazzurro": così il comunicato dell'Inter che annuncia Frattesi.

"Ora Davide è atteso da una nuova sfida, a tinte nerazzurre - prosegue la nota del club nerazzurro dopo aver ripercorso la carriera del giocatore - Frattesi la affronterà come sempre a viso aperto". L'accordo con il Sassuolo nel dettaglio prevede un prestito oneroso da 6 milioni di euro, più 26-27 milioni per il riscatto e 3 di bonus: i nerazzurri recupereranno parte dei soldi spesi con la cessione a titolo definitivo di Mulattieri, valutato 6-7 milioni.

L'AGENTE: "FELICISSIMO DELLA SCELTA"
Beppe Riso, agente di Frattesi, ha commentato così la firma del suo assistito all'uscita dalla sede nerazzurra: "Davide è contentissimo, felicissimo di essere arrivato all’Inter". Prima di entrare Riso aveva anche svelato un retroscena che riguarda il Milan: "Il giorno della chiusura c'è stato un pranzo con il Milan dove abbiamo parlato anche di Frattesi, ma i tempi erano troppo stretti e con l'Inter eravamo molto vicini. Stava andando molto più veloce l'Inter e abbiamo deciso di chiudere con l'Inter".

IL SALUTO DEL SASSUOLO

Vedi anche Inter, Ausilio: "Vogliamo Lukaku, per Onana servono offerte più alte" inter Inter, Ausilio: "Vogliamo Lukaku, per Onana servono offerte più alte"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti