Athletico Paranaense

Athletico Paranaense, Bento: "Ho un'offerta dell'Inter, il mio sogno è nelle mani del presidente"

Offerta nerazzurra da 10 milioni per il portiere, ma il ds del club brasiliano: "Non in vendita, ne ho parlato con Ausilio”. Trubin verso il Benfica

  • A
  • A
  • A

Dopo aver definito l'arrivo di Sommer, l'Inter al lavoro per la seconda casella vacante tra i portieri: visto il raffreddamento della trattativa per Trubin, con lo Shakhtar Donetsk intransigente sulla richiesta di 25 milioni, i nerazzurri hanno varcato i confini europei per andare in Brasile e proporre un'offerta da 10 milioni per Bento, estremo difensore dell'Athletico Paranaense. "Sì, ho una proposta dai nerazzurri - la conferma del portiere brasiliano a radio Transamerica - e ne ho già parlato con la dirigenza. Il mio sogno è nelle mani del presidente". Ma il ds del club nerazzurro ha poi gelato i nerazzurri: “Bento non è in vendita - ha detto a FCInternews - Ne ho parlato con Piero (Ausilio, ndr): lui è molto professionale, ha capito e rispetta la nostra decisione. Questa stagione rimarrà all’Athletico Paranaense, potremmo pensare alla sua cessione solo il prossimo anno”.

L'Athletico Paranaense non ha quindi intenzione di privarsi del giocatore quest'estate, anche perché forte di una clausola di rescissione (valida solo per l'estero) sul contratto in scadenza 2026 da ben 60 milioni di euro che ha permesso al club di rifiutare un'altra proposta recapitata nelle scorse settimane dal Benfica. Bento Matheus Krepski, questo il nome completo, ha 24 anni e in Brasile è considerato una sorta di predestinato: 1,90 metri di altezza, buoni riflessi e capacità di dialogare coi compagni visto il piede destro delicato. Ha passaporto italiano, quindi è comunitario.

TRUBIN VERSO IL BENFICA

 Bento era entrato nel mirino anche perché Anatoly Trubin, scelto inizialmente dall'Inter come vice di Sommer, sembra ormai molto vicino al Benfica: il blitz a Londra di ieri del ds portoghese Baz per parlare con i dirigenti dello Shakhtar sembra aver dato i suoi frutti. I nerazzurri avevano offerto 12 milioni contro i 20 chiesti dagli ucraini: Marotta e Ausilio speravano eventualmente di portare il 21enne a Milano la prossima stagione a parametro zero, visto il contratto in scadenza 2024, ma Trubin ora è molto vicino al Benfica, che verserà nelle casse dello Shakhtar 10 milioni più uno di bonus ma soprattutto ha garantito agli ucraini il 40% sulla futura rivendita. L'annuncio si attende nelle prossime ore.

INTER, LE ALTERNATIVE A TRUBIN E BENTO

 Oltre a Trubin e Bento, l'Inter, nella rosa per il portiere da affiancare a Sommer, tiene sempre in considerazione Audero (Sampdoria) e Consigli (Sassuolo). Si è parlato anche della possibilità della conferma di Filip Stankovic come secondo, ma il club preferirebbe cederlo in prestito secco per farlo crescere.

Vedi anche Inter, definiti i dettagli per Samardzic: lunedì le visite mediche a Milano Mercato Inter, definiti i dettagli per Samardzic: lunedì le visite mediche a Milano

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti