Inter, Matic nel mirino: "Pronta un'offerta di 11 milioni e Nainggolan"

Espn: nerazzurri sul centrocampista dello United già allenato da Conte ai tempi del Chelsea. C'è anche il Milan

  • A
  • A
  • A

Per sapere quando si sfideranno sul campo sarà necessario attendere la fine di luglio (compilazione dei calendari del prossimo campionato), ma intanto Inter e Milan danno vita a un duello di mercato. Stando a quanto scrive Espn UK, i due club di Milano avrebbero messo nel mirino lo stesso obiettivo per il centrocampo. Stiamo parlando di Nemanja Matic, serbo del Manchester United (contratto in scadenza tra un anno, giugno 2020).

Secondo fonti ben informate in Inghilterra, il Biscione - che sta già trattando Lukaku con i Red Devils - avrebbe dato la disponibilità a spendere circa 11 milioni di euro e inserire nell'affare anche Radja Nainggolan. Il belga non rientra nei piani di Conte, il quale ha allenato Matic al Chelsea nella stagione 2016-17, conclusa con la conquista della Premier League (in quella stagione Matic disputò 35 gare). Il tecnico salentino potrebbe avere indicato questa soluzione ai dirigenti di Viale della Liberazione in alternativa a un altro suo pupillo, Arturo Vidal (non va dimenticata chiaramente la pista Barella ed è notizia di oggi una presunta offerta di rinnovo da parte del Cagliari). Il Milan dal canto suo è ancora in cerca di rinforzi sulla mediana dopo aver chiuso per Krunic e Bennacer, e aver incontrato difficoltà per Veretout (il francese non è comunque sfumato).  

Matic sarebbe venuto a conoscenza di queste manifestazioni di interesse e vorrebbe discutere con Solskjaer per capire soprattutto quanto e quale spazio avrà nello scacchiere tattico del tecnico norvegese (domenica il giocatore quasi certamente raggiungerà Perth, in Australia, per la tournée pre-stagionale). Il rendimento del 30enne è calato molto rispetto ai tempi di Mourinho e lo stesso Solskjaer avrebbe individuato in Sean Longstaff (attualmente in forza al Newcastle) un possibile sostituto. In base a simili premesse non sarebbe utopico vedere Matic nella Serie A 2019/20. Rimarrebbe da scoprire su quale sponda del Naviglio...

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments