Inter scatenata: presi Sanchez e Biraghi

ll cileno arriva in prestito secco. Dalbert a Firenze. Ufficiale il passaggio di Joao Mario alla Lokomotiv

  • A
  • A
  • A

Inter scatenata sul mercato. Dopo aver perfezionato in giornata lo scambio Biraghi-Dalbert con la Fiorentina (il brasiliano sbarca a Firenze in prestito secco, il terzino vestirà la maglia nerazzurra in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni), in serata è stata perfezionato l'acquisto dal Manchester United di Alexis Sanchez: l'attaccante cileno, che arriva in prestito secco, sbarcherà a Milano nella giornata di martedì.

L'Inter ha convinto il Manchester United, che ha accontentato Sanchez, da tempo d'accordo con il club nerazzurro. Al contrario di quanto ipotizzato nei giorni scorsi, però, i Red Devils hanno scelto di far partire il giocatore in prestito secco, senza alcun obbligo o diritto di riscatto, contribuendo in maniera significativa all'ingaggio (l'Inter gli garantisce quasi 5 milioni netti). Una freccia in più nell'arco di Conte, con Sanchez  che ad Appiano ritrova l'amico e compagno all'Old Trafford, Romelu Lukaku.

Manca solo l'ufficialità per lo scambio di terzini con la Fiorentina. Tra Dalbert e il club di Commisso non manca neppure l'intesa sull'ingaggio e dunque non ci sono più ostacoli per il buon esito della trattativa. Dalbert aveva tentennato non poco di fronte alla corte della Fiorentina perché sperava di fare ritorno al Nizza: alla fine la forte insistenza dei toscani - oltre alle difficoltà nel dialogo tra il Biscione e i rossoneri - lo ha spinto a dire sì. 

D'altro canto Conte ha voluto Biraghi per presidiare la fascia sinistra (anche se ieri Asamoah ha fatto bene), priva di Ivan Perisic che non ha convinto nel pre-campionato da esterno a tutto campo (e per questo è stato ceduto al Bayern Monaco). Tutto dunque è apparecchiato per lo scambio. I tifosi dell'Inter sono dunque pronti ad accogliere un altro acquisto (con ogni probabilità giovedì le visite mediche del 26enne). 

Vedi anche inter Serie A: Inter-Lecce 4-0, Conte cala il poker

 

JOAO MARIO ALLA LOKOMOTIV: E' UFFICIALE
La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Joao Mario è un nuovo giocatore della Lokomotiv Mosca. È la stessa società russa a comunicarlo attraverso un tweet e una foto del centrocampista portoghese mentre indossa la maglia della sua nuova squadra. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. “Sono molto contento di arrivare alla Lokomotiv. So che questo è un grande club. La squadra ha preso molti calciatori famosi ed esperti. Ho chiesto a Fernandes ed Eder della Lokomotiv quando abbiamo giocato per la nazionale portoghese. Ho parlato con Eder prima del trasferimento. Ha detto che la Lokomotiv è una buona squadra con un’atmosfera meravigliosa. Anche la partecipazione alla Champions League è un fattore importante”, ha dichiarato il giocatore al sito ufficiale del club russo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments