Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

retroscena

Il Genoa aveva convinto Vardy a tornare a giocare ma Vieira ha detto no

L'operazione era stata chiusa grazie anche ad alcuni sponsor ma il tecnico ha avuto timore di un Balotelli-bis

06 Lug 2025 - 09:14

Pensateci: Jamie Vardy, l'eroe del Leicester che ha da poco detto addio al calcio, avrebbe potuto giocare in Serie A. E no, non è il solito caso di un dirigente sportivo che ammette come anni addietro ci sarebbe stata la possibilità di portare un talento nel calcio italiano, è storia di questi giorni. Secondo La Repubblica, il Genoa aveva convinto il 38enne a fare retromarcia sulla decisione di non giocare più, stimolato dalla possibilità di fare un'esperienza nuova in un campionato ugualmente competitivo ma fuori dall'Inghilterra come mai non gli era capitato prima.

La trattativa era già chiusa, spiega l'edizione genovese del quotidiano, finanziata da alcuni sponsor che avrebbero pagato l'ingaggio, un po' come per De Gea la scorsa stagione (poi la Fiorentina aveva superato i rossoblù). E allora come mai l'operazione è saltata? A parte qualche comprensibile dubbio atletico, Patrick Vieira avrebbe detto no a Vardy, non funzionale al progetto tecnico del Genoa che ha in mente. Scartata dall'allenatore francese anche la possibilità di tenerlo in rosa, come panchinaro di lusso, per una sorta di timore di ripetere un caso Balotelli, sempre sotto l'occhio dei riflettori mediatici anche se sostanzialmente mai visto in campo.

Un peccato per la Serie A, che avrebbe potuto vedere in campo il bomber inglese che ha scritto la storia del Leicester ma anche della Premier League con l'incredibile vittoria del titolo nel 2016 con Claudio Ranieri in panchina.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri