GENOA

Genoa, addio Thiago Motta: Nicola pronto a sostituirlo

La società ha comunicato l'esonero al tecnico: mancano l'ufficialità e l'annuncio del nuovo allenatore

  • A
  • A
  • A

E' finita l'avventura di Thiago Motta sulla panchina del Genoa. La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma il club rossoblù ha già comunicato la propria decisione al tecnico che lascia il Grifone dopo una manciata di partite e, soprattutto, il 4-0 rimediato nell'ultimo turno di campionato in casa dell'Inter. Al suo posto arriverà quasi certamente Davide Nicola, che ha battuto la concorrenza di Diego Lopez e dovrebbe firmare a ore.

Il tutto al termine di alcuni giorni convulsi in cui Enrico Preziosi ha faticato non poco a trovare un sostituto. Dopo aver contattato Davide Ballardini e aver incassato un secco no dal vecchio allenatore (lo aveva definito "scarso" prima di esonerarlo nell'ultima avventura in rossoblù, ndr), il numero uno del Genoa ha fatto un timido sondaggio anche con Andreazzoli, cacciato a inizio stagione proprio prima di ingaggiare Thiago Motta. 

Restato senza alternative, Preziosi ha virato su Davide Nicola, che, a meno di clamorosi dietrofront, dovrebbe prendere il posto dell'italo-brasiliano con la missione di salvare dalla retrocessione una squadra che, in questo momento, è in evidente difficoltà con soli 11 punti conquistati e l'ultimo posto in classifica. L'annuncio dovrebbe arrivare a stretto giro di posta dopo il comunicato ufficiale di esonero di Thiago Motta.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments