Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Futuro incerto per Piatek: "Al Genoa da due mesi e mezzo, non so dove sarò tra altri sei"

L'attaccante polacco: "Il record di Batistuta? Difficile segnare per 11 partite consecutive"

05 Ott 2018 - 19:05

Otto gol in campionato, a segno in tutte le partite del Genoa, oggetto del desiderio ormai dichiarato delle big italiane e non solo. Il mondo di Krzysztof Piatek, bomber rossoblù e capocannoniere della Serie A, è radicalmente cambiato dopo il suo arrivo in Italia: da attaccante semisconosciuto del Ks Cracovia, il polacco è diventato nel volgere di pochi mesi la punta più prolifica d'Europa.

Ora insegue addirittura il record di Gabriel Batistuta: “Sarà difficile raggiungere il suo record e segnare nei primi undici match" ha dichiarato in un'intervista esclusiva a Dazn. "Nelle prossime partite avrò di fronte squadre come Juve e Inter, che ti concedono solo un’occasione o magari anche zero. Ci proverò, voglio segnare in tutte le partite che gioco".

Un ambientamento immediato e una messe di gol che hanno fatto di Piatek un obiettivo proprio di bianconeri e nerazzurri, tanto per restare in Italia: "L’anno scorso ero sicuro che sarei andato in un campionato migliore. Ora sono arrivato qua solo da due mesi e mezzo e non so dove sarò tra altri sei”.

Di certo non sarà facile trattenenerlo a Genova. Altrettanto certo è che una sua vendita frutterà non pochi soldi a Preziosi. Il costo del suo cartellino è ovviamente lievitato visto che oggi non è più l'incognita su cui hanno scommesso molti fanta-allenatori a inizio stagione: "So cos’è il Fantacalcio - ha concluso Piatek - perché ho ricevuto un sacco di messaggi su Instagram. Ma non so come si gioca. Posso solo dire che se mi avete preso avete fatto bene".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri