Il direttore sportivo lascia il club rossoblù dopo tre stagioni pagando un inizio di stagione particolarmente complicato
di RedazioneL'avvio di stagione tutt'altro che positivo, una serie di cessioni eccellenti, ma soprattutto un rendimento ben al di sotto delle aspettative dei nuovi acquisti. Sono questi i motivi che avrebbero spingendo il presidente del Genoa Dan Șucu a terminare il rapporto con Marco Ottolini. Il club rossoblù ha annunciato con una nota la conclusione del rapporto con il dirigente sportivo.
"Il Genoa CFC comunica la conclusione del rapporto di lavoro con il direttore sportivo Marco Ottolini. Dal suo insediamento Ottolini ha contribuito alla promozione nel massimo campionato, rivestendo un ruolo centrale nello sviluppo dei piani operativi, atti al raggiungimento degli obiettivi prefissati per le stagioni 2023/24 e 2024/2025. La società ringrazia Marco Ottolini per l’impegno e la dedizione augurandogli il meglio in vista delle sfide professionali che lo attendono".
Șucu non avrebbe soprattutto gradito gli abboccamenti da parte della Juventus, a caccia di un direttore sportivo e decisa ad affondare il colpo sul dirigente bresciano, chiamato a ricoprire quel ruolo attualmente sotto la responsabilità di Damien Comolli. Se Giorgio Chiellini ha parlato prima dell'Udinese di un arrivo "non a brevissimo, ma nelle prossime settimane", questo terremoto che si è scatenato in casa Genoa potrebbe velocizzare il tutto.
A questo punto Ottolini sarebbe libero di trasferirsi a Torino, portandosi però sul fardello una situazione non semplice e inserendosi al tempo stesso in un contesto altrettanto complicato. Un incontro fra Ottolini e la Juventus potrebbe andare in scena già fra oggi e l'inizio della prossima settimana, al fine di mettere ben in chiaro gli obiettivi e remare tutti nella direzione giusta.